Pagelle+Juventus+Sassuolo+3-1%3A+Kulusevski+e+Danilo+top%2C+stecca+Bonucci
juvedipendenzanet
/2021/01/10/pagelle-juventus-sassuolo-3-1-kulusevski-e-danilo-top-stecca-bonucci/amp/

Pagelle Juventus Sassuolo 3-1: Kulusevski e Danilo top, stecca Bonucci

PAGELLE JUVENTUS SASSUOLO – Partita difficilissima per gli uomini di Pirlo. Juventus-Sassuolo spettacolare sul piano del gioco. I neroverdi di De Zerbi in 10 dal primo tempo per espulsione di Obiang reggono botta e mettono in difficoltà la Juve che la sblocca solo alla fine.

Primo gol del match firmato da Danilo con un gran destro da fuori. Poi pareggia Defrel su errore di Bonucci e Demiral che lo fanno passare. Gol del sorpasso di Ramsey all’82esimo. La sigilla Ronaldo al minuto 92. 3-1 e bianconeri che accorciano sull’Inter.

Pagelle Juventus Sassuolo, i voti

Szczesny 6 – Può far poco sul gol del Sassuolo. Risponde presente quando chiamato in causa

Danilo 7 – Il migliore dei difensori. Missile da fuori area, gol dell’1-0 e assist finale a Ronaldo. Buona gara la sua.

Demiral 5,5 – Serata difficile la sua. Troppo passivo sul gol e poco aggressivo.

Bonucci 5 – Sbaglia completamente la marcatura sul gol del Sassuolo.

Frabotta 6 – Buona partita del giovane laterale. Assist decisivo per Ramsey all’82esimo.

Chiesa 6 – Sempre pericoloso, uno dei più in forma. Nonostante la caviglia mal concia, è sempre incisivo. Dal 85′ Bernardeschi SV

Arthur 5,5 – A tratti troppo lenta la sua manovra, ma regge bene la squadra,

Bentancur 5,5 – In crescendo rispetto alla partita col Milan, ma sempre sotto i suoi livelli abituali. Dal 46′ Rabiot 5.5 – Un po’ troppo passivo e sbaglia qualche pallone di troppo.

McKennie 6,5 – Sempre il migliore a centrocampo nonostante i pochi minuti giocati. Esce per infortunio, Pirlo spera di averlo per Inter-Juve. Dal 18’ Ramsey 6 – Non inizia bene la sua gara, ma il gol gli salva la prestazione. Tanti movimenti senza palla. Dal 85′ Morata SV

Dybala 5,5 – Pochi minuti in campo ma è poco pericoloso. Esce anche lui per una brutta contusione. Dal 42’ Kulusevski 6,5 – Buon impatto sulla gara. Crea giocate di talento puro, come quella sprecata da Ronaldo. Cresce continuamente.

Ronaldo 6 – Sbaglia troppo, serata no per lui. Ma alla fine, come sempre il gol arriva ed è l’ennesimo in stagione.

All. Pirlo 6 – Terza partita in una settimana con tante assenze: non era facile con questo Sassuolo, un pizzico di fortuna questa volta è dalla sua parte. Da valutare gli infortunati.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025