JUVENTUS GENOA – Partita complicatissima per i bianconeri. Ottavo di finale tra Juventus e Genoa che si chiude col punteggio di 3-2 a favore dei bianconeri.
La Juventus segna due gol e si fa rimontare 2-2. Supplementari e bianconeri che passano per 3-2 col gol vittoria del giovane Rafia, attaccante dell’Under 23. Pirlo come sempre ha parlato nel post partita.
Ecco di seguito le parole del tecnico bianconero.
Leggi anche: Pagelle Juventus Genoa: Kulusevski top, Rafia match winner a sorpresa
PARTITA – “Ci siamo complicati la vita da soli, avevamo cominciato molto bene nel primo tempo e avremmo potuto poi gestire la partita. Abbiamo avuto una disattenzione sul primo gol e lì è nata una partita un po’ più faticosa. Peccato perché avremmo potuto gestire meglio la situazione e le nostre forze. Comunque la vittoria dà morale: la Coppa Italia è un obiettivo ed era importante passare il turno. Ora c’è da arrivare pronti alla partita contro l’Inter di domenica sera.”
I SUPPLEMENTARI – “Partite prolungate sia per noi che per l’Inter, le partite secche possono essere difficili ma era importante andare avanti e ora avremo tempo per preparare al meglio la gara di San Siro”.
FATICA CONTRO LE MEDIO-PICCOLE – “Stasera non abbiamo fatto fatica, se avessimo segnato i gol nelle occasioni create avremmo gestito meglio. Ma c’erano ragazzi alla prima esperienza e degli errori ci stanno. Peccato solo perché avevamo la partita in mano. Stasera ci è mancata solo un po’ di concentrazione, la gestione di certi momenti. Su questo stiamo lavorando, migliorando, quindi andiamo avanti nel nostro percorso”.
POSSIBILE RIGORE SU MORATA PER FALLO DI DUMBRAVANU – “Non ho davanti le immagini, non saprei”
KULUSEVSKI – “È a buon punto. Ha fatto solo un campionato tra i grandi. Il salto è stato difficile: sta facendo un grande campionato, deve avere maggiore continuità ma quando sta bene sa sfruttare al meglio le sue qualità. Le palle alla Juve pesano diversamente”.
DRAGUSIN – “Si tratta di un 2002 interessante, che si sta allenando con noi da qualche mese. Ha ampi margini ed è un giocatore su cui puntiamo”.
RECUPERO DEI POSITIVI AL COVID – “Ovviamente non dipende da noi, ma da quando diventeranno negativi”.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…