PAGELLE JUVENTUS INTER – Semifinale di ritorno tra Juventus e Inter all’Allianz Stadium di Torino. Dopo la vittoria dell’andata per 2-1 Pirlo chiede una prova super in fase difensiva e così avviene. La Juventus soffre tanto nel primo tempo, dove l’Inter altissima attacca sul lato di Hakimi. Bianconeri però che a parte qualche rischio, riescono a respingere bene gli attacchi dell’Inter.
Secondo tempo simile al primo, Inter altissima che attacca e Juve che si difende e riparte. Ronaldo si rende più volte pericolose ma Handanovic para per ben 3 volte sul portoghese. Grandissima prova dei centrali della Juventus che annullano Lukaku e Lautaro. Finisce 0-0 e la Juventus vola in finale di Coppa Italia. L’unico squalificato sarà Alex Sandro che ammonito, salterà la finale.
Buffon 6 – Non sbaglia un’uscita. Sicuro quando chiamato in causa.
Danilo 7 – Prima Darmian, poi Perisic, lui non si fa saltare. Bene in fase di impostazione e benissimo in fase difensiva.
Demiral 7 – Il migliore in campo, un muro. Con De Ligt che bracca Lukaku, lui si occupa di Lautaro e lo annulla. Sempre in anticipo e senza fare fallo.
De Ligt 7 – Soffre un po Lukaku nel primo tempo ma cresce nella ripresa. Respinge qualsiasi cross e vince tutti i duelli.
Alex Sandro 5,5 – In fase di palleggio sbaglia parecchio. Soffre tanto Hakimi che lo costringe al fallo e dunque al giallo, era diffidato e salterà la finale.
Cuadrado 5,5 – Spinge poco e non riesce ad incidere come al solito, ma è comunque lucido nel palleggio. Dal 82′ Chiellini sv.Â
Bentancur 5 – Uno dei peggiori in campo. Sbaglia troppi palloni in mezzo al campo e rischia spesso.
Rabiot 6,5 – Prova positiva del francese. Che intercetta tanti palloni e si dimostra sicuro in fase di possesso.
Bernardeschi 5 – Anche lui uno dei peggiori. Hakimi lo mette spesso in difficoltà . Sbaglia tanti palloni e non riesce ad incidere. Dal 63′ McKennie 6.5 – Entra bene, portando dinamismo e incisività offensiva.
Ronaldo 6,5 – Una gara non facile ma il portoghese è sempre il più pericoloso. Sfiora il gol due volte e soprattutto dialoga spesso con la squadra.
Kulusevski 6 – Lavora a fari spenti. Annulla Brozovic marcandolo a uomo. Dal 87′ Chiesa sv.Â
All. Pirlo 6,5 – Squadra non lucida ma solida. Le partite sporche le porta a casa e ancora una volta non subisce gol. Esce indenne dalla doppia sfida con l’Inter.
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui giĂ si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterĂ la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…
Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…
L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…