CONFERENZA STAMPA PIRLO – Turno infrasettimanale di Serie A. Dopo i punti persi a Verona la Juventus sfida lo Spezia all’Allianz Stadium di Torino.
Vietato sbagliare per gli uomini di Pirlo che si trovano a -10 dalla vetta della classifica. Il tecnico come ogni vigilia ha parlato in conferenza stampa, ecco le sue parole.
SPEZIA – “Lo Spezia sta facendo un grandissimo campionato, sta dimostrando di giocarsela alla pari con tutte le squadre. Sarà una partita importante e difficile, dobbiamo riscattare i due persi sabato a Verona e continuare a lottare per lo scudetto”.
RIMONTA – “Sappiamo che siamo stati raggiunti in quattro partite, ognuna è stata diversa. Ci ha fatto male col Verona, non c’erano stati segnali. Abbiamo analizzato bene gli errori e cercheremo di evitarli”.
CHIESA – “Non è ipotizzabile da seconda punta, perché potremmo avere altre soluzioni e sugli esterni di ruolo non ne abbiamo. Lui sta giocando bene lì e continueremo così”.
MORATA – “Oggi un po’ si è allenato con noi, vedremo domattina se portarlo in panchina con noi per averlo poi a disposizione. Lo sapremo solo domani”.
FAGIOLI – “Oggi ha avuto un problemino intestinale, è stato a riposo, speriamo domani possa stare meglio”.
MCKENNIE – “Sta meglio, ma viene da tante partite, avrebbe bisogno di qualche giorno di riposo perché si riacutizza il problema a volte, ma il periodo è d’emergenza e quindi avremo bisogno anche di lui almeno per uno spezzone di gara”.
ARTHUR – “Nessuna novità, continua il periodo di riabilitazione e speriamo di riaverlo il prima possibile”.
PUNTI – “Certo che mi aspetto punti in più, l’obiettivo iniziale era vincerle tutte. Guardiamo al futuro che ora si chiama Spezia”.
DANILO – “Domani fortunatamente torna Danilo che mi dà soluzioni diverse dietro”.
SCELTE – “Non sono in base a sabato, ma a chi ho a disposizione. Avrò degli Under 23 in rosa da portare, dall’inizio o dalla panchina”.
UMORE – “È buono, sanno che abbiamo perso punti per strada, ma le partite da giocare sono ancora tante e c’è entusiasmo perché possiamo raggiungere tutti gli obiettivi”.
ARBITRI – “Una cosa nuova e giusta, che parlino. Ma che parlino della partita recente e non di 3 o 4 anni fa, si parli di quelli effettivi”.
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…