CONFERENZA STAMPA PIRLO – Domani sera alle 20.45 big match a Torino tra Juventus e Lazio. Dopo la positività di Bentancur, emergenza a centrocampo per Pirlo.
Il tecnico, alla vigilia del match, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa. Ecco di seguito le sue parole.
LAZIO – “La Lazio è una grande squadra che gioca insieme da anni, il gioco è definito, si conoscono bene: per loro parlano i risultati. Incontriamo una squadra che lotterà fino alla fine per arrivare in alto”.
BENTANCUR – “Gli indisponibili ci sono. Stamattina qualcuno si è allenato in parte col gruppo, per fortuna abbiamo ancora un giorno per cercare di recuperare qualcuno. Peccato per l’assenza di Bentancur, dovremo fare altre scelte, la rosa non è lunga a centrocampo e dovremo inventarci qualcosa per mettere in campo la formazione migliore”.
DE LIGT – “Ha questa contusione, non si è ancora allenato, vediamo domani se è possibile recuperarlo”.
BONUCCI – “Viene da 16 giorni di inattività, sta un po’ meglio e oggi si è allenato in parte con noi, vediamo domani. Non siamo certi al 100% che possa partire dall’inizio”.
MORATA – “Sta meglio, ha fatto una mezz’ora l’altra volta, speriamo possa fare anche un po’ di più questa volta. Sta sempre meglio”.
ARTHUR – “Arthur col Porto? Lo spero, la visita di ieri è andata bene, il dolore diminuisce, dipenderà da quando tornerà in campo e dal dolore. Speriamo possa aiutarci nelle prossime partite”.
MCKENNIE – “Non mi ha sorpreso, l’abbiamo scelto e seguito noi, sapevamo che avesse queste giocate. È stato riscattato, deve essere un punto di partenza, non deve pensare di essere arrivato al top, così sbaglierebbe tutto”.
GIOVANI – “Chiesa ha fatto 10 gol, Kulusevski 4 o 5, McKennie si è inserito bene, i giovani stanno facendo anche meglio delle aspettative per me. I senatori stanno aiutando i giovani, il gruppo storico fa sempre la sua parte”.
RONALDO – “Tirare il fiato come fatto in passato? Come tutti, quando giochi tante partite una o due di riposo fanno bene, ma ora siamo contati e quindi ha stretto i denti finora e lo farà finché avremo bisogno. Ha dimostrato sempre di essere un grande professionista dentro e fuori dal campo, continuerà a farlo”.
POSITIVITÀ – “Sappiamo quanto voi, è risultato positivo Bentancur e poi ci hanno detto dello Spezia. Non sappiamo se ci siano focolai, lo sapremo dai prossimi controlli”.
RAMSEY – “Aaron sta bene e potrà essere della partita, ha giocato a Verona, poi l’altra volta è entrato dopo. Sta bene, potremmo avere bisogno di lui”.
FAGIOLI – “Può giocare dal 1′ come no, dipenderà da chi ho a disposizione. Fino a domani non ho certezze su chi recupera e chi no. Si sta allenando bene, sa cosa deve fare, è sicuro delle sue qualità. Siamo tranquilli se dovesse giocare dall’inizio”.
FUGA INTER – “Per noi non è cambiato nulla, abbiamo vinto noi e hanno vinto loro. Dovremo essere pronti se faranno passi falsi, altrimenti vinceranno loro il campionato”.
OBIETTIVI – “Non mi sento di dire che la priorità è la Champions. Siamo in corsa su tutti i fronti, finché ci sarà speranza noi dovremo dare il massimo per vincere il campionato”.
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…
Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…