CONFERENZA STAMPA PIRLO – Ci siamo quasi, domani torna la Champions League. Domani sera alle 21.00 a Torino va in scena Juventus Porto.
Pirlo ed i suoi devono ribaltare il 2-1 dell’andata. Dovranno fare la partita perfetta contro un Porto ben attrezzato. Out Danilo per squalifica. Di seguito le parole di Pirlo in conferenza stampa.
INFORTUNATI – Come stanno Arthur, Bonucci, Chiellini e de Ligt? “Stanno tutti benino, oggi per la prima volta ho avuto tutti in gruppo. De Ligt ha fatto solo il riscaldamento in gruppo, poi si è allenato a parte. Non sono al 100%, ma è già tanto averli a disposizione per domani”.
CHIELLINI – “Si è allenato con la squadra, sta abbastanza bene. Non è al massimo, si è allenato solo oggi con la squadra, potrebbe essere tra i disponibili per domani”.
BERNARDESCHI – “Ci avevo parlato al mare, in vacanza. Gli avevo detto di volerlo vedere da terzino sinistro per forza e corsa. Arrivando da dietro può sfruttare tutte le sue abilità. Mi ha dato la sua disponibilità, ora si è messo in testa di poterlo fare e quindi proseguiremo così con lui. Bernardeschi sta bene e ha possibilità di giocare dall’inizio come tanti altri“.
ARTHUR – “Non è al top, ma avendo anche Danilo fuori e vista l’emergenza a centrocampo potrebbe giocare dall’inizio e speriamo possa durare per un po’”.
RONALDO – “Lo sento bene, sono le sue partite, lo ha sempre dimostrato, è carico e riposato. Avevamo programmato un certo lavoro dopo lo Spezia, lo ha fatto bene e serenamente, non vede l’ora di giocare”.
SORPRESE – “Se ho giocatori a disposizione non voglio fare il mago. Avremo qualche giocatore in più quindi sono soddisfatto. Pesa l’assenza di Danilo che per noi è un calciatore importante”.
PANCHINA – “Se pensassi di essere a rischio non sarei nemmeno venuto in conferenza. Per il futuro sono qui, deciderà la società, io penso partita per partita e poi vedremo i risultati”.
MORATA – “Migliora sempre, è intelligente e ambizioso, è importante questo. Cerca sempre soluzioni diverse, si documenta sugli avversari, è un aspetto importante anche per un giocatore del suo calibro”.
MCKENNIE – “Sta abbastanza bene, si porta dietro questo problemino da tempo. Sappiamo che va gestito nelle partite, lo sa lui e lo sappiamo noi, per questo cerchiamo sempre di dosarlo al meglio”
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…