SUPERLEGA – Il caos scatenato dalla Superlega sembra non finire più. Guerra totale tra Juventus, Barça e Real. I fatti sono precipitati ieri, quando la UEFA ha annunciato di aver trovato un accordo con 9 dei 12 club fondatori della Superlega.
Solo Juventus, Real Madrid e Barcellona non sono “riuscite” a rientrare nelle grazie di Ceferin. Questa mattina, inoltre, i tre club hanno emanato una nota, durissima, contro le “minacce e le pressioni”. Ma non è finita qua.
Secondo CadenaCope, una delle più importanti testate giornalistiche spagnole, la Uefa avrebbe deciso per la squalifica per i prossimi 2 anni dalle Coppe. Una sanzione che coinvolgerebbe Juventus, Real Madrid e Barcellona. Nulla di ufficiale, ovviamente. Anche se, c’è da dire, le sensazioni dopo i fatti degli ultimi giorni non sono sicuramente positive.
Leggi anche: Conferenza stampa Pirlo: “Ecco chi gioca domani. Sulla Superlega…”
La questione però potrebbe cambiare da un momento all’altro. Perché immaginare la prossima Champions League, senza Juventus, Real Madrid e Barcellona, appare assai improbabile. Competizione che andrebbe a perdere Messi, Ronaldo e le stelle dei Blancos. Guerra aperta tra la UEFA e i club fondatori.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…