SUPERLEGA – La Superlega continua a creare scompiglio. Nelle ultime settimane tra le dichiarazioni di Ceferin e i comunicati ufficiali delle “ribelli” (Juventus, Real e Barça), la guerra è aumentata.
UEFA, FIFA e Superlega adesso andranno a combattere in tribunale. L’UEFA e la FIFA sono state infatti portate davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea.
Uefa e Fifa sono state infatti citate dinanzi alla Corte di Giustizia Europea, tramite un rinvio da parte del tribunale di Madrid, foro competente dove la Superlega è nata. Viene contestata, in particolare, la violazione sulle norme dell’UE in merito alla libera concorrenza e libera impresa. Della sentenza madrilena favorevole alla Super competizione si era già parlato nelle scorse settimane.
Leggi anche: Juventus, non solo Calhanoglu: dalla Spagna confermano il doppio colpo
A questo punto la battaglia si sposta in tribunale e gli esiti potrebbero anche dare ragione ai club ribelli. Nel mirino delle società della Superlega, dunque, vi è la presunta posizione dominante delle organizzazioni che regolano il mondo del calcio e che spingono affinché il progetto annunciato ad aprile venga completamente smantellato. Il caos Superlega prende una piega legale.
La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata…
Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…