SUPERLEGA – “Juve, Barcellona e Real Madrid fuori dalla Champions League? È una possibilità”. Parola di Theodore Theodoridis, segretario generale dell’Uefa e uno dei dirigenti più vicini al presidente, Alexander Ceferin.
“Se non rispettano le regole, possono essere escluse – conferma in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca -. Dipende da loro; va sottolineato che tutti gli altri club hanno accettato le regole. E ho capito che i nove che hanno ammesso l’errore hanno iniziato le procedure per liquidare la società della SuperLega”.
Theodoridis chiarisce che le sanzioni non saranno “una decisione personale e non avrà nulla a che fare con il presidente dell’Uefa o il Comitato Esecutivo. Nell’Uefa abbiamo una chiara divisione dei poteri, con l’Esecutivo e la direzione da un lato e gli organi giudiziari dall’altro. Né io né il presidente possiamo intervenire sul lavoro degli organi giudiziari“.
Leggi anche: Milinkovic Savic Juventus, prima offerta bianconera: c’è la risposta di Lotito
Il segretario riconosce che “Juve, Barça e Real sono tra i club migliori al mondo. Perché dovrei sperare che non competano? Però è chiaro, per l’Uefa tutti i club sono uguali e noi difendiamo valori come il rispetto, il merito sportivo e l’uguaglianza di trattamento. Se hanno infranto le regole, devono andare incontro alle conseguenze che decideranno gli organi indipendenti“. Insomma, la Superlega fa ancora discutere.
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…