JUVENTUS – Non è immaginabile in questo frangente storico un’operazione da 85,5 milioni alla De Ligt. Secondo la Gazzetta dello Sport dello appartiene a un’altra epoca.
I calcoli sull’aumento di capitale e una frase di Agnelli sugli «investimenti a supporto del raggiungimento degli obiettivi» però fanno pensare al calciomercato.
Una parte, ovviamente molto minoritaria, di quei 400 milioni può essere utilizzata per gli acquisti. Locatelli sembra l’esempio perfetto: un giocatore di 23 anni già affermato e in crescita, utile anche per ricostruire un gruppo italiano. Un’operazione a cifre importanti, magari con pagamento dilazionato al Sassuolo, per la Juventus ora è possibile. Per quasi tutti gli altri club italiani, no.
Leggi anche: Juventus, addio Rugani? Parla l’agente: svelato il futuro del difensore
Ecco perché questo aumento di capitale influenzerà inevitabilmente gli affari che Cherubini andrà a completare. Ci sono, tuttavia, dei passaggi tecnici che richiedono tempo. La proposta di aumento di capitale sarà esaminata e definita a settembre 2021. Se tutto andrà come previsto, quel denaro potrebbe essere disponibile per fine anno. La motivazione di imbastire trattative con pagamenti a lunga gittata deriva proprio da questi aspetti meramente economici e tecnici.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…