MERCATO JUVENTUS – Douglas Costa ma non solo. Il portale calciomercato.com ne è sicuro e rilancia un’indiscrezione proveniente dal Brasile. Dopo aver chiuso l’affare che ha riportato l’ex Bayern Monaco in Brasile, i due club potrebbero riprendere i contatti per un giocatore che farebbe il percorso inverso da Porto Alegre a Torino.
In Brasile stanno accostando alla Juve il nome di Vanderson de Oliveira Campos, per tutti Vanderson. Terzino destro classe 2001, passaporto brasiliano e una valutazione di circa 8 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
C’è da dire che con Danilo e Cuadrado la Juventus è abbastanza coperta in questo ruolo, ma un investimento futuro va fatto. Meglio se in sinergia con un altro club. Vanderson è cresciuto nel settore giovanile del Grêmio. E’ una delle più fulgide promesse del Gremio, che gli darà ampio spazio.
Leggi anche: Juventus, Moggi è sicuro: “Questa sarà la coppia d’attacco dei bianconeri”
E i paragoni si sprecano. In particolare, quello con giocatori come Dani Alves e Maicon. Quest’ultimo, in particolare, era cresciuto proprio nelle giovanili del Gremio, prima di approdare al Criciuma e al Cruzeiro, sbarcando poi in Europa col Monaco. Il talento del 2001 lo ricorda nell’interpretazione offensiva del ruolo, e potrebbe fare comodo a molti club.
Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…
Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…
In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…
I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…
Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…