Mercato Juventus, Demiral più vicino all’Atalanta: le ultimissime

Mercato Juventus – Non solo Locatelli. In casa Juve si parla anche di cessioni. A tal proposito, non è un mistero che Merih Demiral, da tempo, non sia più considerato un incedibile dalla dirigenza bianconera.

Il difensore turco, complici anche i tanti infortuni, non è mai riuscito a scalare le gerarchie nella retroguardia della Vecchia Signora, finendo per diventare una “riserva di lusso”.

Con Chiellini, Bonucci e De Ligt che, almeno ai nastri di partenza, partono in vantaggio nelle scelte di Massimiliano Allegri, l’ex Sassuolo rischia nuovamente di vivere una stagione non propriamente da protagonista. E dopo un Europeo che non lo ha certamente visto brillare, Demiral sa di non poterselo permettere.

Mercato Juventus, incontro Juve-Atalanta per Demiral

Come riportato da Calciomercato.it, il futuro di Merih Demiral sarebbe sempre più lontano da Torino.

Nella giornata di oggi, infatti, è previsto un incontro tra la Juventus e l’Atalanta per parlare del trasferimento del difensore turco. Il calciatore avrebbe già un accordo con la Dea e non disdegnerebbe un trasferimento in quel di Bergamo. Gasperini, inoltre, stima molto l’ex Sassuolo e lo considera perfetto per la sua idea di gioco.

Se fino a qualche giorno fa le richieste dei bianconeri (tra i 35 e i 40 milioni) avevano frenato il club di Percassi – tanto da portare l’Atalanta ad ufficializzare l’acquisto di Matteo Lovato dal Verona –  la sempre più probabile cessione di Romero al Tottenham avrebbe improvvisamente riaperto la trattativa.

Leggi anche: Demiral Juventus, in uscita: dal Borussia all’Atalanta, pronte le offerte

L’ultimissima offerta di Fabio Paratici per il difensore ex Genoa, infatti, è di 55 milioni di euro: una cifra irrinunciabile per il club bergamasco, che solo poche settimane fa ha riscattato il difensore dalla Juventus per 16 milioni.

Con i soldi ricavati dall’eventuale cessione di Demiral, i bianconeri cercherebbero di accontentare le richieste di Carnevali, in modo tale da chiudere il prima possibile l’operazione Locatelli.

Gestione cookie