Mercato Juventus – Un mercato che fin qui non ha regalato grandi emozioni in casa bianconera.
Con la trattativa per arrivare a Locatelli ancora in fase di stallo, i bianconeri hanno nel frattempo perfezionato l’operazione Kaio Jorge. Il talento brasiliano, acquistato dal Santos per una cifra vicina ai 4 milioni di euro, si aggregherà alla prima squadra e, ai nastri di partenza, sarà il vice Morata.
Le difficoltà nell’arrivare al centrocampista del Sassuolo, inoltre, hanno “costretto” la Vecchia Signora a gettarsi su un “ritorno di fiamma”: si tratta di Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona e disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di approdare nuovamente a Torino.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata domenica sera in occasione del Trofeo Gamper.
Leggi anche: Pjanic Juventus, accordo raggiunto: le cifre dell’operazione
E delle operazioni di casa Juve ha parlato uno che di sessioni di mercato ne ha vissute molte.
Intervistato dai microfoni di CMIT TV, Luciano Moggi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul mercato della Juventus:
“Locatelli? Di giocatori se ne trovano in giro, poi certe valutazioni astronomiche devo dire che non le capisco. La Juve fa Locatelli, vende Demiral all’Atalanta e potrà prendere magari in prestito Pjanic, ma non si metterà a cercare colpi, perché le possibilità economiche non sono quelle di un tempo. Quindi andranno avanti con questa squadra, cambiando allenatore. Locatelli può migliorare il centrocampo della Juve, ma non può da solo metterlo a posto. Ha un piede magari migliore di altri, ma a questa squadra manca una mezzala”.
Sul cambio di allenatore:
“Pirlo non è da criticare, non aveva esperienza e ha dovuto guidare una squadra fatta di campioni, e in queste situazioni si possono trovare difficoltà . Allegri è un vecchio stratega e certe cose con lui non succederanno, già solo questo cambio dà una valenza diversa alla Juve. Prevedo un’ottima stagione”.
Infine, sull’acquisto di Kaio Jorge:
“La Juventus ha preso uno interessante: Kaio Jorge. Al momento, però, è un panchinaro, anche se a qualcuno dà l’impressione che potrà diventare titolare. Non bisogna aspettarsi altre cose”.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…