Mercato Juventus – Miralem Pjanic a un passo dal ritorno alla Juventus.
Dopo un anno deludente al Barcellona, il centrocampista bosniaco non ha dubbi: vuole tornare a Torino, da quel Massimiliano Allegri che lo ha lanciato in cabina di regia dopo gli anni da trequartista a Roma e in Francia.
Leggi anche: Mercato Juventus: incontro per Pjanic, ma ci sono due ostacoli
E per farlo sarebbe disposto a tutto. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano “Sport”, il classe 1990 avrebbe già comunicato a Cherubini di essere disposto a ridursi l’ingaggio del 20% pur di poter tornare a vestire la maglia bianconera.
Una riduzione che, però, potrebbe non bastare. Attualmente, infatti, Pjanic percepisce 8 milioni di euro netti a stagione, ma la Juventus non è intenzionata ad andare oltre i 4-5 milioni. A tal proposito, la Vecchia Signora aspetta un aiuto da parte dei catalani nel pagamento dello stipendio del calciatore.
Sempre come riportato da “Sport”, il Trofeo Gamper è stata l’occasione per trovare l’accordo per il trasferimento di Miralem Pjanic alla Juventus.
La formula dovrebbe essere quella del prestito annuale, prorogabile per un secondo anno.
I bianconeri hanno fretta di chiudere, per regalare a Massimiliano Allegri un giocatore da poter schierare in cabina di regia già dalla gara d’esordio in campionato del 22 agosto.
Con l’infortunio di Arthur e l’esperimento Ramsey che non ha convinto, i bianconeri hanno la necessità di inserire un giocatore in quel reparto del campo. Anche perché la trattativa Locatelli è in fase di stallo da diversi giorni.
La soluzione “usato sicuro”, al momento, sembra essere quella più logica e semplice.
La rottura tra Pjanic e il Barcellona, infatti, appare ormai insanabile: ieri sera l’ex Roma, pur non avendo giocato, è stato il più fischiato dai tifosi blaugrana durante la presentazione della squadra.
La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…