Danilo Juventus – Ora è ufficiale: alla sua terza stagione in bianconero, Danilo lascia la maglia numero 13.
Due anni in cui il terzino brasiliano si è rivelato tra gli elementi più importanti della rosa, sia in campo che fuori. Un giocatore schierato sia a destra che a sinistra, ma non solo.
Lo scorso anno, nelle situazioni di emergenza, è stato utilizzato da Andrea Pirlo anche nel ruolo di difensore centrale e, a causa dei continui infortuni di Arthur, addirittura in mediana, fornendo sempre prestazioni di livello.
Leggi anche: Danilo Juventus, il brasiliano si toglie dal mercato: l’ultimo post non lascia dubbi
E proprio in mediana è stato utilizzato anche da Massimiliano Allegri contro il Barcellona, nel Trofeo Gamper. Esperimento, dunque, che è stato ripetuto anche dal tecnico livornese e che ha contribuito alla decisione di Danilo di cambiare numero.
Il 2 – che indossa con la maglia della Nazionale brasiliana – era libero. Nonostante ciò, l’ex Real Madrid e Manchester City ha scelto la maglia numero 6.
Casuale? Assolutamente no.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un doppio retroscena attorno alla scelta di Danilo di indossare la maglia numero 6 nella stagione 2021/2022.
Il primo è legato a una questione di ruolo.
Il brasiliano, infatti, non si sente più semplicemente un terzino destro. L’aver giocato anche da difensore centrale e in mediana gli ha fornito una diversa consapevolezza sull’evoluzione della sua carriera.
Il secondo retroscena, invece, è molto più romantico.
La maglia numero 6 alla Juventus, è e sarà per sempre legata a un nome, quello di Gaetano Scirea, uno dei simboli più importanti della storia bianconera.
Un simbolo che Danilo ha imparato a conoscere meglio in questi due anni nel capoluogo piemontese e a cui si è legato molto.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…