JUVENTUS – Tutte le big che ambiscono allo scudetto nelle prime due giornate hanno fatto il pieno di punti. Missione che non è riuscita invece alla Juventus di Allegri. Che forse un po’ distratta dalle vicende di mercato è riuscita a conquistare un solo punto contro avversari sulla carta abbordabili come Udinese ed Empoli.
Tifosi chiaramente preoccupati, anche se c’è ancora tutto il tempo per recuperare. Gli appuntamenti di settembre saranno le cartine al tornasole per capire le ambizioni di Dybala e compagni.
Appuntamente non ancora decisivi ovviamente per il titolo, ma già molto importanti per la classifica. Perché sabato 11 si torna in campo al San Paolo-Maradona per affrontare il Napoli di Luciano Spalletti. Esame impegnativo, così come quello che si giocherà il 19 allo Stadium contro il Milan di Pioli. Scontri diretti che “peseranno” tantissimo nella rincorsa dei bianconeri.
Che debutteranno anche in Champions, non bisogna dimenticarlo. In serie A a settembre la Juventus però sarà impegnata anche contro Spezia (il 22) e Sampdoria (il 26). A fine mese altro scontro europeo con il Chelsea, senz’altro una sfida avvincente contro i campioni in carica da vincere per la classifica ma anche per l’autostima di un gruppo giovane ma di qualità.
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…
Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…
La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…
Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…