Allegri contro Sarri anche sul web: i meme più divertenti

Al rientro dalla sosta ci sarà Lazio-Juventus, una sfida che metterà di fronte Sarri e Allegri. Nel frattempo l’incontro è iniziato sul web.

Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri (GettyImages)
Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri (GettyImages)

La dodicesima giornata di Serie A è stata l’ultima prima della sosta per le nazionali; una pausa decisamente importante per l’Italia che, all’Olimpico, si gioca al qualificazione ai mondiali in Qatar contro la Svizzera. Sfida fondamentale come lo sarà quella al ritorno dalla sosta, sempre a Roma, tra Lazio e Juventus dove in palio ci saranno tre punti che possono cambiare il futuro di entrambe le squadre.

Impossibile non pensare all’incontro tra due allenatori molto diversi tra loro, Sarri da una parte e Allegri dall’altra. Entrambi reduci da un periodo di inattività, sono tornati per sposare due progetti tanto ambizioni quanto interessanti. E’ piuttosto noto come questi tecnici si stimino dal punto di vista professionale senza però avere chissà quale tipo di rapporto. Dalle dichiarazioni di Allegri quando disse che se uno viene eliminato da tutto è normale giochi dopo alla risposta di Sarri e l’ormai famoso scudetto perso in albergo in riferimento a quel Inter-Juventus del ventotto aprile 2018.

Sarri vs Allegri: il web si scatena

Due tecnici schietti, diretti, che hanno sempre espresso il loro pensiero senza troppo giri di parole. Allegri e Sarri, in questi anni, sono anche stati messi a confronto per le loro diverse filosofie di gioco. Da una parte il “risultatismo” dell’attuale tecnico bianconero che ha costruito le sue fortune sul cinismo e la solidità difensiva, dall’altra l’estetica del tecnico biancoceleste il cui obiettivo è arrivare al risultato tramite il bel gioco. Andando a vedere i risultati, fino a questo momento, il campo ha premiato la filosofia di Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri esonerato? Ecco perché non può succedere

Sabato venti novembre un nuovo capitolo per capire se Sarri darà una spallata alla Juventus o se, come è spesso accaduto, Allegri riuscirà a trovare il modo per risalire la classifica. In attesa di vederli uno contro l’altro sul terreno di gioco andiamo a vedere come il web si approccia a questa sfida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ®️ ️ (@meme_world_tv_official)