Nella nuova Juventus di Allegri potrebbe arrivare un clamoroso taglio a centrocampo. Uno dei big potrebbe definitivamente lasciare.
Allegri è tornato alla Juventus (firmando un quadriennale da nove milioni) con l’obiettivo di riportare il club a dominare in ambito nazionale. Una missione non semplice come testimoniato dall’inizio di stagione: ottavo posto e meno quattordici dalla coppia Napoli-Milan. I bianconeri, però, sanno benissimo come rimontare una svantaggio del genere e al ritorno dalla sosta cercheranno di infilare una serie di risultati utili per risalire la classifica.
Per tornare a vincere serviranno investimenti sul mercato; gli obiettivi (un difensore, almeno due centrocampisti e un attaccante) potranno essere raggiunti solamente con le cessioni di quei giocatori considerati non adatti al progetto Allegri.
Bentancur, futuro in bilico per l’uruguaiano
Se a centrocampo ci sono elementi, come Rabiot e Ramsey, già sicuri di salutare la Juventus, altri dovranno dimostrare il loro valore per evitare di separarsi dal club bianconero. Un giocatore che, da qui a fine stagione, avrà la lente di ingrandimento puntata addosso è Rodrigo Bentancur; il centrocampista uruguaiano, impegnato attualmente con la propria nazionale nelle qualificazioni al prossimo mondiale, deve dimostrare il proprio valore per convincere Allegri e la società a continuare a puntare su di lui.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, due centrocampisti verso l’addio: scelti i sostituti
Bentancur, da quando è arrivato alla Juventus, non è mai riuscito ad esplodere definitivamente; un problema potrebbe essere quello del ruolo come sottolineato dal Allegri. Il tecnico ha sempre ritenuto come l’uruguaiano non possa giocare davanti la difesa in un centrocampo a tre avendo maggiori qualità da mezzala. Attualmente la Juve gioca a due in mezzo al campo e questo potrebbe penalizzare il classe 1997. Bentancur, però, ha le qualità per alzare il livello delle proprie prestazioni ed essere finalmente un giocatore da Juventus. Il futuro del centrocampista è esclusivamente nelle sue mani, anzi nei suoi piedi.