Il ritorno di Morata, fino ad oggi, non è stato un buon investimento per la Juventus. Andiamo a vedere le cifre dell’attaccante spagnolo.
Nella passata stagione la Juventus, per completare il reparto offensivo, ha deciso di puntare su Morata; un ritorno considerando come l’attaccante spagnolo aveva già vestito i colori bianconeri dal 2014 al 2106. A posteriori si può dire come non sia stato l’investimento migliore fatto dal club bianconero. Se nella passata stagione il suo rendimento era stato mascherato dalla presenza di Cristiano Ronaldo, quest’anno Morata sta palesando tutte le difficoltà nel prendere per mano l’attacco bianconero.
Il binomio con Allegri si pensava potesse far bene a Morata che è sempre stato stimato dal tecnico bianconero. Fino ad ora, invece, il centravanti spagnolo non ha dato grandi risposte realizzando quattro reti in quattordici partite tra Serie A e Champions League. Numeri che non possono far felice la Juventus considerando anche la cifra che il club bianconero dovrà versare nelle casse dell’Atletico Madrid per riscattare il centravanti.
Morata, una cifra non ripagata dal campo
Nel settembre del 2020 Morata è tornato in prestito alla Juventus per 10 milioni di euro; la stessa cifra è stata pagata la scorsa estate per estendere il prestito di un’altra stagione. Il problema per il club bianconero arriverà al termine di questo campionato quando dovrà versare, per il riscatto definitivo dello spagnolo, ben trentacinque milioni. Facendo una semplice somma ecco che viene fuori una cifra pari a cinquantacinque milioni di euro. Corrispettivo che difficilmente la Juventus sborserà a meno di un netto cambio di passo da parte del giocatore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Morata alla porta: ecco i possibili sostituti
Il secondo matrimonio tra Morata e la Juventus sembra destinato a finire al termine di questo campionato; il futuro è ancora tutto nei piedi dello spagnolo che nei prossimi mesi dovrà meritarsi la conferma. Nel frattempo la società bianconera si guarda intorno.