Calciomercato Juventus, occhi in Francia: nel mirino un giovane “terribile”

La Juventus si sta già muovendo sul mercato per regalare ad Allegri una rosa con più qualità. L’ultima idea arriva dalla Francia.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus ha scelto, nuovamente, Allegri per tornare ai vertici del calcio italiano e ad essere competitiva a livello europeo. Missione non semplice ma il tecnico toscano sa esattamente come fare per riportare il club bianconero dove merita. Una mano deve arrivare, per forza di cose, dal mercato. La Juventus ha bisogno di rinforzi per aumentare la qualità di una rosa buona ma con alcuni aspetti da migliorare.

Il reparto in cui urge intervenire con maggiore forza è il centrocampo visto che ad inizio della prossima stagione, tra cessioni e situazioni non definite, si rischia di restare con il solo Locatelli. I nomi sul taccuino sono tanti, da Zakaria a Witsel passando per Tchouaméni senza dimenticare il sogno chiamato Pogba. La Juventus vuole muoversi già da ora per anticipare la concorrenza ed iniziare a costruire la rosa del futuro.

Juventus, il rinforzo può arrivare dalla Francia

L’ultima idea della Juventus riguarda un centrocampista del Marsiglia; si tratta del classe 1999 Boubacar Kamara. Il club bianconero, come riporta il Corriere dello Sport, è molto interessata al giocatore e la trattativa potrebbe essere favorita dalla scadenza, giugno 2022, del contratto del ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Rabiot, alla Juve statistiche preoccupanti: tutti i numeri del suo fallimento

Kamara è un centrocampista giovane ma con delle qualità piuttosto importanti. Nasce come mediano davanti la difesa ma, in occasioni di emergenza, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Abile nell’impostazione del gioco (caratteristica che farebbe molto comodo ad Allegri) è dotato di grande intelligenza tattica. Giocatore di carattere non si tira indietro se bisogna mettere la gamba. In stagione, tra Ligue One ed Europa League, ha disputato quattordici partite segnando un gol. Kamara, come alternativa ai soliti nomi, è una scelta più che valida per il centrocampo della Juventus.