Juventus, è duello con una big per un obiettivo

La Juventus è pronta a scatenarsi sul mercato; tanti gli obiettivi che la società bianconera vuole regalare ad Allegri.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Sono giorni di apparente tranquillità per la Juventus; in questi giorni di pausa per le nazionali il club sta preparando la delicata sfida contro la Lazio (in programma il prossimo venti novembre allo stadio Olimpico) mentre la società inizia a muoversi sul mercato. Allegri ha bisogno di rinforzi per riportare la Juve a dominare il calcio italiano e ad essere competitiva a livello europeo.

Una vera e propria rivoluzione di mercato; la Juventus è pronta a cambiare pelle e, tra la sessione invernale e la prossima estiva, prepariamoci a molte operazioni sia in entrata che in uscita. Gli obiettivi sul taccuino della società sono tanti: dal difensore centrale all’attaccante passando per il centrocampo dove serve un sostanziale intervento.

Juventus, testa a testa con una big

Nelle ultime ore sembra che la società bianconera abbia messo gli occhi su Kepa Arrizabalaga; l’estremo difensore del Chelsea (pagato ottanta milioni dai Blues) non è mai riuscito ad imporsi in Premier League e, dopo l’arrivo di Mendy, la situazione si è fatta ancora più complicata. La Juventus potrebbe sceglierlo come erede di Szczesny considerando anche i quattro anni di differenza a favore dello spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus preoccupata per Arthur: cambia tutto per lui?

Sull’estremo difensore del Chelsea, però, ci sarebbe anche l’interesse della Lazio; la società biancoceleste ha bisogno di un portiere affidabile, esperto e che possa garantire un certo numero di anni al top della forma. Kepa sembra essere il profilo ideale e allora potrebbe scatenarsi un vero e proprio duello di mercato tra Lazio e Juventus. A questo punto la palla passa nella mani del portiere la cui avventura al Chelsea non è mai decollata. Kepa vuole rilanciarsi e la Serie A è pronto ad accoglierlo; bisogna solo capire dove.