Clamoroso Juventus: un titolare via a gennaio?

Il mercato della Juventus potrebbe subire una clamorosa svolta già nella sessione di gennaio con l’addio di un titolare.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Siamo in piena sosta per le nazionali ma la Juventus continua a lavorare su due fronti, campo e mercato. Il primo vede Allegri preparare (nonostante l’assenza di molti titolari impegnati nelle qualificazioni al Qatar) la delicata quanto importante sfida di campionato contro la Lazio in programma il prossimo venti novembre allo stadio Olimpico. Per quanto riguarda il fronte mercato, invece, la società deve fare una vera e propria rivoluzione per rinforzare a dovere la rosa bianconera.

Tanti gli obiettivi di mercato dal difensore all’attaccante passando per una serie di centrocampisti in grado di alzare il livello nel reparto che Allegri ritiene come il più importante. Da Witsel a Zakaria, da Kamara a Tchouameni passando per il sogno Pogba. Tutti obiettivi possibili a patto che si riesca a cedere e, anche sotto questo aspetto, la lista è piuttosto lunga.

Juventus, una cessione per aprire il mercato

La svolta potrebbe arrivare già a gennaio dove il giocatore sacrificato rischia di essere Bentancur. Allegri ha più volte ripetuto come l’uruguaiano debba essere considerato una mezzala e non un regista. In questa stagione il classe 1997 non sta brillando e fatica a trovare la giusta continuità di rendimento. Le difficoltà nel trovare una destinazione a Rabiot e Ramsey potrebbero spingere la Juventus a cedere l’ex giocatore del Boca Junior.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si allontana un obiettivo di mercato: prezzo alle stelle

Un’altra situazione che può portare Bentancur lontano da Torino è legata all’esplosione di McKennie; il centrocampista statunitense, dopo le difficoltà iniziali, ha realizzato tre gol nelle ultime quattro partite tra club e nazionale scalando non poche posizioni nelle preferenze di Allegri. La situazione è ancora tutta da monitorare ma le prossime sfide rischiano di essere le ultime per Bentancur da centrocampista della Juventus.