Juventus, arrivano buone notizie da due attaccanti

La Juventus, in vista della ripresa del campionato, ha avuto risposte importanti da chi fino ad ora non aveva ancora convinto del tutto.

Moise Kean (Lapresse)
Moise Kean (Lapresse)

La Juventus sta preparando la sfida, alla ripresa del campionato, contro la Lazio; il match dell’Olimpico sarà fondamentale per confermare quanto mostrato nel successo sulla Fiorentina e proseguire la rincorsa in campionato. L’ottavo posto, infatti, obbliga i ragazzi di Allegri a non commettere ulteriore passi falsi.

Il problema, però, è in quali condizioni si presenterà la Juventus visto le condizioni di chi sta giocando con le rispettive nazionali le partite di qualificazione al prossimo mondiale. Allegri, per la sfida a Sarri, rischia di dover fare a meno di Chiellini e Dybala. Il capitano ha lasciato il ritiro della nazionale azzurra prima del match con la svizzera mentre il numero dieci ha avuto un problema fisico contro l’Uruguay.

Juventus, Allegri può sorridere

In attacco la Juventus rischia di avere gli uomini contati. Detto dell’infortunio di Dybala e delle condizioni non perfette di Morata (anche con la Spagna non ha giocato una partita indimenticabile), Allegri rischia di avere solo Kean e Kaio Jorge a disposizione. I due attaccanti hanno dato sensazioni positive nel test amichevole vinto, per undici a zero, contro la Pianese (quattro gol per l’attaccane italiano, tre quelli realizzati dal centravanti brasiliano).

LEGGI ANCHE >>> Juventus, quanti esuberi: la lista completa e le possibili destinazioni 

Il test non era dei più difficili considerando il valore dell’avversario (la Pianese milita nell’Eccellenza piemontese) ma i segnali arrivati sono comunque importanti. Kean e Kaio Jorge hanno mostrato quell’atteggiamento e quella voglia che non sempre viene messa in campo. I due si sono mossi bene dando la risposta che Allegri cercava, soprattutto dal punto di vista mentale. In vista del match di Roma contro la Lazio, i due attaccanti si candidano per una maglia da titolare.