Juventus, deciso il futuro di de Ligt: i dettagli, il difensore ha scelto

La Juventus ha deciso il futuro di de Ligt, il difensore olandese finito al centro di numerose voci di mercato.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La stagione della Juventus non è iniziata nel migliore dei modi: ottavo posto in campionato e quattordici punti di distanza dal primo posto. Una situazione che Allegri proverà a cambiare a partire dalla sfida con la Lazio in programma sabato, alle 18.00, allo stadio Olimpico. In ogni caso la società ha deciso: serve intervenire in maniera importante sul mercato per rinforzare la rosa con elementi di assoluto valore.

Tante le operazioni di mercato da fare per una Juventus che può comunque fare affidamento su una base solida. Bonucci, Locatelli, Dybala e lo stesso Chiellini rappresentano le fondamenta su cui costruire i nuovi successi. Nella Juve del futuro rischia di non esserci de Ligt; il centrale olandese, arrivato dall’Ajax per settantacinque milioni di euro, non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo valore.

Juventus, pericolo clausola per de Ligt

La Juventus e de Ligt sembrano poter proseguire insieme; la società bianconera ha puntato forte sul centrale e lo considera il titolare del futuro (quando Bonucci e Chiellini appenderanno gli scarpini al chiodo) e il difensore stesso, come riportato da Calciomercato.com, non ha nessuna intenzione di lasciare la Torino bianconera.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pericolo a giugno: un top player può svincolarsi

Il problema riguarda la clausola rescissoria, da centoventi milioni di euro, che partirà da luglio. Una cifra sicuramente importante, specie in un momento storico come questo, ma che non spaventa determinati club. Manchester City ma soprattutto Paris Saint-Germain hanno dimostrato di avere la forza economica per fare questo tipo di investimenti. La Juventus ha deciso: de Ligt resterà alla Juventus a meno che una squadra non si presenti mettendo sul piatto la clausola rescissoria. A quel punto la società bianconera non potrebbe far altro che consolarsi incassando centoventi milioni.