Dybala è sempre più vicino a dover alzare bandiera bianca per la sfida di Roma; assenza che obbliga Allegri a trovare soluzioni alternative.
Si avvicina sempre di più il ritorno del campionato e per la Juventus il primo impegno è all’Olimpico contro la Lazio dell’ex Sarri. Una sfida fondamentale che i bianconeri non possono sbagliare; il difficile inizio di stagione, con l’ottavo posto e il meno quattordici dalla vetta, obbligano i ragazzi di Allegri a conquistare i tre punti per iniziare a risalire la classifica.
Il tecnico, però, deve fare i conti con delle assenze molto pesanti. E’ sempre più probabile il forfait di Dybala; l’argentino, infortunatosi nel primo tempo del match contro l’Uruguay, recupererà al massimo per andare in panchina. La Juventus perde un giocatore fondamentale in un momento delicato della stagione; in assenza del numero dieci, l’uomo in grado di cambiare il corso delle partite, sono due le possibili soluzioni per far male alla Lazio.
La prima ipotesi, ed è anche quella più probabile, è l’inserimento della coppia Morata-Chiesa. Entrambi stanno faticando tremendamente a trovare la via della rete (tre gol in due) ma hanno tutte le potenzialità per cambiare questa situazione. Contro una difesa non sempre solidissima come quella biancoceleste, le accelerazioni dell’ex Fiorentina e i movimenti del centravanti spagnolo, reduce dall’ottima prova con la Svezia, possono risultare determinanti.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, si guarda al futuro: gli obiettivi di mercato di Agnelli
L’alternativa a Morata-Chiesa si chiama Kean; il centravanti azzurro, rimasto a Torino per smaltire un problema fisico, ha dato risposte positive in queste due settimane e ora scalpita avere una chance dal primo minuto. Con l’ex PSG (già decisivo contro la Roma), la Juventus unirebbe in un colpo solo velocità e forza fisica. Il big match dell’Olimpico si avvicina e Allegri deve scegliere l’attacco; l’assenza di Dybala è pesantissima ma offre ai compagni di reparto una possibilità da non sbagliare.
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…
La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…
In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…