Non solo la punta; la Juventus ha bisogno anche di un esterno offensivo; l’obiettivo di mercato potrebbe arrivare da un aiuto inatteso.
Uno dei problemi principali della Juventus in questa stagione è la fase offensiva; la partenza di Cristiano Ronaldo ha creato un vuoto importante dal punto di vista realizzativo che non è ancora stato colmato. Allegri si aspettava molto di più dagli attaccanti ma la stagione è ancora lunga anche se il tempo a disposizione, per migliorare i numeri offensivi, non è infinito. L’aiuto potrebbe arrivare dal mercato con la società alla ricerca di una punta in grado di garantire 20/25 gol a stagione.
L’obiettivo, o meglio il sogno di mercato, si chiama Dusan Vlahovic; il rapporto dell’attaccante con la società viola è ai minimi termini e il giocatore gradirebbe una squadra con ambizioni più importanti della Fiorentina. Il problema è il prezzo con Commisso che chiede non meno di settanta milioni di euro. L’alternativa al centravanti serbo, Icardi, è altrettanto complicata per via del carattere dell’argentino.
Viste le difficoltà nel poter acquistare una punta centrale, nel mercato di gennaio la Juventus potrebbe virare su un attaccante esterno. Piace Asensio che non sembra essere imprescindibile nel Real Madrid di Ancelotti. Una trattativa non semplice ma per la società bianconera potrebbe arrivare un aiuto piuttosto importante.
LEGGI ANCHE >>> Allegri, che stoccata agli storici “nemici”: parole al vetriolo
Secondo quanto riferito da DiarioGol, la Juventus potrebbe essere favorita dal passaggio di Mbappé al Real Madrid; l’attaccante, con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, non ha nessuna intenzione di prolungare con il PSG. Il desiderio del francese è quello di raggiungere il compagno di nazionale Benzema e a giugno la cosa potrebbe concretizzarsi. L’arrivo di Mbappé chiuderebbe, e non poco, lo spazio a disposizione di Asensio; una serie di incastri con la Juventus che vorrebbe anticipare l’affare già a gennaio.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…