Una speciale classifica mostra come un titolare della Juventus sia uno dei giocatori più utilizzati in questo inizio di campionato.
La Serie A è pronta a ripartire con la Juventus impegnata in un big match ad altissima tensione. I bianconeri, infatti, saranno impegnati all’Olimpico contro la Lazio dell’ex Sarri. Match decisamente complicato ma di vitale importanza per i ragazzi di Allegri obbligati a vincere considerando la delicata situazione di classifica con i bianconeri all’ottavo posto.
Il problema, per il tecnico, non riguarda solo il valore dell’avversario ancora imbattuto davanti al proprio pubblico ma anche le assenze da dover fronteggiare. Oltre a Bernardeschi è molto difficile vedere Dybala (al massimo potrà andare in panchina) e anche la presenza di Chiellini è tutt’altro che sicura. Qualora il capitano dovesse alzare bandiera bianca, la coppia di centrali sarebbe composta da Bonucci e de Ligt.
Il difensore ex Milan è uno dei punti fermi della Juventus di Allegri; giocatore temperamentale, forte fisicamente, bravo nell’uno contro uno, vanta nel suo repertorio la qualità per far iniziare l’azione dal basso. Bonucci, in queste prime dodici giornate, è stato tenuto a riposo solo in due occasioni a testimonianza di quanto sia importante all’interno del gioco bianconero. Un minutaggio talmente alto (novecento minuti per l’esattezza) da meritare il decimo posto tra i giocatori, over trentaquattro, più utilizzati da inizio stagione.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, la mascotte star dei social che non ti aspetti: non è “umana”
In questa speciale classifica, stilata da Transfermarkt, ai primi quattro posti troviamo solo portieri con Consigli in cima alla lista; il ruolo sicuramente aiuta ma testimonia anche l’affidabilità del giocatore. Il decimo posto di Bonucci è la perfetta fotografia di come la carta d’identità conti fino ad un certo punto; il difensore, a 34 anni, è ancora indispensabile per la Juventus.
Ecco il Tweet, dal profilo di Transfermarkt.it, con la classifica (curiosa) degli over trentaquattro più utilizzati.
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…
Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…
Non è un momento facile per la Juventus in campo europeo e anche in Serie…