Arrivato nel 2017, Pinsoglio è sempre più innamorato di questi colori e lo ha voluto dimostrare ancora una volta con uno splendido messaggio.
La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha ottenuto una vittoria pesantissima sul campo della Lazio; tre punti fondamentali sia in ottica classifica sia per iniziare al meglio un ciclo di impegni che deve riportare i ragazzi di Allegri nelle prime quattro posizioni. Il due a zero dell’Olimpico è stato firmato da una doppietta di Bonucci, leader indiscusso di questa squadra.
Senza Chiellini e Dybala (entrambi assenti per infortunio) è stato il difensore a prendersi sulle spalle la Juventus. Segnare un rigore non è mai semplice, due è ancora più difficile; Bonucci, però, ha confermato di avere la personalità e la freddezza necessaria per andare ad affrontare determinate situazioni. Oltre al centrale azzurro, Allegri ha potuto contare su un altro leader, uno che non gioca praticamente mai ma la cui importanza è fuori discussione. Stiamo parlando, ovviamente, di Carlo Pinsoglio.
Allegri, in questa prima parte di stagione, ha alternato due portiere: Szczesny (il titolare) e Perin, riserva di sicuro affidamento. Nella rosa della Juventus, però, troviamo anche Pinsoglio; l’estremo difensore, arrivato a Torino nel 2017, ha collezionato quattro presenze in quattro anni. Nonostante una presenza sul campo praticamente nulla, il portiere è uno di quei giocatori irrinunciabili a livello di spogliatoio.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, bell’omaggio inaspettato ad un campione del mondo
Pinsoglio è il giocatore ideale per qualsiasi squadra: mai una parola fuori posto, sempre a disposizione del mister e pronto a sostenere i compagni in ogni momento. La sua presenza nello spogliatoio è fondamentale perché, con il suo modo di fare, tiene il gruppo costantemente unito. In questi anni, inoltre, ha dimostrato di essere totalmente innamorato della Juventus; ad ogni partita lo vediamo sostenere i propri compagni e, quando la squadra segna, esulta come se fosse un tifoso sugli spalti. Amore incondizionato che il portiere ha voluto dimostrare per l’ennesima volta
Ecco un video, preso dal profilo Instagram di Pinsoglio, in cui il portiere dimostra tutta la sua appartenenza alla Juventus
Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…
Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…
L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…
Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…
Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…