Calciomercato Juventus, un esubero finisce in Olanda: è addio

Il giocatore, preso dalla Juventus per far parte del futuro bianconero, ha deciso il suo futuro: vuole tornare in Olanda.

Ihattaren (Getty Images)
Ihattaren (Getty Images)

La Juventus, dopo la sosta per le nazionali, è tornata in campo con l’importantissima vittoria in casa della Lazio. All’Olimpico si è rivista la squadra di Allegri: solida difensivamente parlando e abile a sfruttare le occasioni a disposizione. Contro i ragazzi di Sarri è stato decisivo Bonucci, freddissimo dal dischetto e alla sua prima doppietta in carriera; una vittoria che permette ai bianconeri di non perdere terreno sul quarto posto, al momento l’obiettivo principale dei ragazzi di Allegri.

Mentre il tecnico deve pensare al campo, la società sta lavorando giorno per giorno sul mercato. L’obiettivo è tanto semplice quanto complesso: regalare al tecnico una rosa che possa aprire un altro ciclo vincente. La Juventus ha bisogno di un difensore, un attaccante e almeno due centrocampisti ma soprattutto non deve commettere gli errori fatti nel recente passato.

Juventus, Ihattaren verso il ritorno in Olanda

La Juventus ha chiuso l’ultima sessione di mercato andando ad acquistare, per una cifra vicina ai due milioni di euro, Ihattaren. Il diciannovenne è stato immediatamente mandato in prestito alla Sampdoria con l’obiettivo di farlo crescere e soprattutto ambientare in una realtà completamente diversa da quella olandese.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ecco quanto starà fuori Danilo: l’esito degli esami

Giocatore offensivo, nasce come trequartista ma può essere utilizzato anche come esterno in un tridente, è considerando un giovane talento. In Italia, però, Ihattaren non si è mai trovato tanto da non fare neanche un minuto; una situazione difficile probabilmente dettata dalla giovane età del ragazzo che ha nostalgia di casa. L’avventura dell’ex PSV in Serie A sembra essere già finita (praticamente non è mai iniziata); secondo quanto riferito dalla stampa olandese, il classe 2002 avrebbe comprato una vitta a Tilburg, nel distretto di Stokhasselt Sud. Ihattaren torna a casa mentre la Juventus non può più permettersi investimenti di questo tipo.