Calciomercato Juventus, Rugani addio? I piani per gennaio

La Juventus, nel mercato di gennaio, potrebbe aver bisogno di un difensore. La permanenza di Rugani a Torino è tutt’altro che sicura.

Rugani (Getty Images)
Rugani (Getty Images)

Nelle prossime due sessioni di mercato, la Juventus vuole essere grande protagonista; l’obiettivo della società è quello di regalare ad Allegri una rosa che possa aprire un altro ciclo vincente. Missione per nulla semplice considerando le tante operazioni da fare, tra entrate e uscite.

Non solo il regista e l’attaccante, due ruoli in cui la Juventus è piuttosto scoperta; a questa squadra serve anche un difensore centrale. La coppia titolare è Bonucci-Chiellini con il secondo che, per età e problemi fisici, non può garantire la giusta continuità di rendimento. La prima riserva è de Ligt, considerato il futuro della retroguardia bianconera; il problema riguarda il quarto centrale, Daniele Rugani.

Juventus, Rugani può lasciare Torino: quali alternative per i bianconeri?

Rugani ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2023 e in questa stagione sta trovando pochissimo spazio; il centrale classe 1994, come sottolinea La Repubblica, piace molto alla Lazio e non è escluso un tentativo dei biancocelesti nel mercato di gennaio. Con l’eventuale partenza di Rugani (il giocatore potrebbe accettare il trasferimento nella capitale per tornare ad essere protagonista), la Juventus avrebbe bisogno di un difensore per completare il pacchetto arretrato.

LEGGI ANCHE >>> Gf Vip, concorrente ha avuto flirt con uno juventino? Il gossip impazza

Due le possibili soluzioni per i bianconeri nel mercato di gennaio. La prima si chiama Luiz Felipe; il centrale della Lazio ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma la Juventus potrebbe decidere di anticipare il suo arrivo in una sorta di scambio proprio con Rugani. L’altra opzione, invece, riguarda Romagnoli; non è un mistero che la società bianconera sia interessata al difensore ma, negli ultimi giorni, la pista si è visibilmente raffreddata per la trattativa di rinnovo tra l’ex Roma e il club rossonero. Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Juve è già al centro di numerose trattative.