Juventus, si corre ai ripari: presentata l’offerta per l’attaccante

La Juventus, dopo la brutta prestazione in Champions League, ha deciso di presentare una prima offerta per l’attaccante.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Nel disastro totale di Stamford Bridge, la Juventus ha confermato di avere una serie di problemi che solo il mercato può risolvere. il centrocampo è stato letteralmente travolto da quello del Chelsea mentre l’attacco continua a non trovare la via della rete. In attesa del pieno recupero di Dybala, sul banco degli imputati ci finisce Morata; il centravanti spagnolo, tolta l’occasione del salvataggio di Thiago Silva, non si è praticamente mai visto.

Quattro gol in tutte le competizioni sono un bottino troppo misero per chi, nei piani della società, avrebbe dovuto prendere per la mano la squadra. Aspettative, almeno fino ad ora, completamente deluso e, salvo clamorosi ribaltoni, Morata a fine anno tornerà all’Atletico Madrid.

Juventus, offerti cinquanta milioni di euro per Vlahovic

La Juventus, però, deve risolvere il prima possibile la questione attacco. Con un Morata in queste condizioni e due centravanti giovani come Kean e Kaio Jorge, serve un giocatore in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. Proprio per questo la dirigenza bianconera, stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe messo sul piatto cinquanta milioni di euro per avere Vlahovic già da gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, serata horror: la statistica che non ti aspetti

Offerta importante ma ancora lontana dalla richiesta di settanta milioni della Fiorentina. In favore del buon esito della trattiva può giocare il fatto che la Juventus è disposta a pagare versare i cinquanta milioni in una sola tranche a testimonianza di quanto ai bianconeri serva una punta di livello. Vlahovic (capocannoniere della Serie A insieme ad Immobile con dieci gol) è sempre stata la prima scelta di mercato per rinforzare il reparto offensivo; il serbo, dal canto suo, gradirebbe trasferirsi a Torino per fare il salto di qualità in una carriera che si prospetta ricca di soddisfazioni. La Juventus vuole Vlahovic e l’offerta da cinquanta milioni potrebbe stravolgere i piani viola.