Juventus, si complica l’obiettivo di mercato: la richiesta del giocatore

Sembra sfumare l’obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare il reparto arretrato; il giocatore è vicino al Real Madrid.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Uno dei punti di forza della Juventus è sempre stato la difesa; i bianconeri, grazie alla solidità del reparto arretrato, hanno costruito un ciclo di nove scudetti consecutivi. Negli ultimi anni le cose stanno cambiando con il club incapace di tenere blindata la propria porta con la stessa continuità degli anni passati.

I motivi, per spiegare, questo cambiamento sono tanti a partire da un centrocampo che non garantisce la copertura necessaria per non far andare in costante affanno la difesa. L’altro problema è la carta d’identità di Chiellini e Bonucci; l’età passa per tutti e il capitano bianconero deve fare i conti anche con i continui problemi fisici. La Juventus è corsa ai ripari andando ad acquistare, nell’estate 2019, Matthijs de Ligt; il centrale olandese è considerato il futuro della retroguardia bianconera ma il classe 1999 avrà bisogno di un compagno di reparto.

Juventus, Rudiger si allontana: per il difensore ecco il Real Madrid

Uno degli obiettivi della Juventus, per rinforzare il reparto difensivo, era Rudiger; il centrale del Chelsea, da quando veste la maglia Blues, è cresciuto in maniera esponenziale andando a vincere, da protagonista, la Champions League. Il centrale ha il contratto in scadenza nel 2022 ma per rinnovare vuole, secondo quanto riportato dal Telegraph, un ingaggio da dieci milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Juventus, i tifosi chiamano Del Piero: svolta in vista?

La richiesta di Rudiger è troppo alta sia per il Chelsea ma soprattutto per la Juventus che non può permettersi questo tipo di contratto. La squadra più vicina all’ex Roma sembra essere il Real Madrid, disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore. Con Rudiger verso la Liga, la società bianconera deve cambiare obiettivo per rinforzare un reparto che, a breve, dovrà fare a meno di Bonucci e Chiellini. La fine di un’era.