Juventus-Atalanta, quando la partita fece piangere tutto lo stadio

Juventus-Atalanta non sarà mai una partita come le altre; anni fa il match provocò il pianto di tutto lo stadio.

Alessandro Del Piero (Getty Images)
Alessandro Del Piero (Getty Images)

Juventus-Atalanta è una partita fondamentale per il futuro dei bianconeri; i ragazzi di Allegri arrivano a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive in campionato e l’obbligo di non sbagliare per continuare a risalire la classifica. Avere la meglio dei ragazzi di Gasperini sarà piuttosto complicato considerando il rendimento di Zapata e compagni capaci, in trasferta, di ottenere cinque vittorie e un pareggio.

Il tecnico bianconero, per conquistare i tre punti, potrà contare sul pieno recupero di Dybala; l’attaccante argentino, in campo mezzora contro il Chelsea, è indispensabile nel reparto offensivo di una squadra che fatica tremendamente a trovare la via della rete. Il successo, inoltre, riporterebbe serenità con i tifosi dopo le polemiche post notte europea.

Juventus-Atalanta, la giornata di Alessandro Del Piero

La sfida contro l’Atalanta sarà anche carica di significati; in primis lo stadio è pronto a sensibilizzare la gente sul delicato tema della violenza delle donne. Passando all’aspetto puramente calcistico, i tifosi bianconeri non potranno mai dimenticare la partita del tredici maggio 2012 quando lo Stadium vide, per l’ultima volta in campionato, Alessandro Del Piero.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, l’appello ai tifosi: ecco di cosa si tratta

La Juventus, tramite il proprio profilo Twitter, ha voluto ricordare un Juventus-Atalanta decisamente speciale; la partita di nove anni fa, oltre ad essere la festa scudetto, è stata l’ultima volta di Del Piero con la i colori bianconeri. Una giornata carica di emozioni condita dal gol del numero dieci che, una volta sostituito, vide uno stadio intero applaudire e piangere. Quel Juventus-Atalanta è stata la fine di un’era, diciannove anni di amore verso una leggenda capace di regalare gol, trofei e un affetto che solo determinate persone riescono a trasmettere.

Ecco il Tweet della Juventus che ha voluto ricordare la partita di nove anni fa, l’ultima in Serie A di Alessandro Del Piero in maglia bianconera.