Juventus, Kulusevski in vendita: ecco cosa non ha funzionato

La Juventus ha bisogno di cedere; il giocatore con più mercato sembra essere Kulusevski incapace di diventare protagonista con i bianconeri.

Kulusevski (Getty Images)
Kulusevski (Getty Images)

La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno di rinforzi; l’ottavo posto in campionato e alcune prestazioni piuttosto deludenti hanno convinto la società ad intervenire nella finestra di riparazione. Due gli obiettivi principali: il regista e il centravanti. L’idea, difficile ma possibile, è quella di portare a Torino sia Zakaria sia Vlahovic. Il primo ha il contratto in scadenza il trenta giugno mentre per il secondo servono una settantina di milioni.

Arrivare al centravanti serbo, senza cessioni, è praticamente impossibili. I giocatori in partenza ci sono ma è così semplice riuscire a piazzarli. Ramsey e Rabiot, i due più gettonati a lasciare Torino, hanno pochissimo mercato. Discorso diverso invece per Kulusevski. L’esterno svedese piace molto ad Arsenal e Tottenham che dovranno sborsare una cifra intorno ai trentacinque milioni per il classe 2000.

Juventus, i motivi che porteranno Kulusevski lontano da Torino

Kulusevski fa parte di quelli errori commessi dalla società negli ultimi anni; l’esterno offensivo è valido, ha le potenzialità per diventare un ottimo giocatore ma è stato inserito troppo presto in una squadra come la Juventus. L’attaccante avrebbe avuto bisogno di un’altra stagione di esperienza prima di fare il famoso salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, parola a Conte: ecco cosa ha detto

Un altro motivo che porterà Kulusevski a lasciare la Juventus è un feeling, non eccezionale, con Allegri. L’ex Atalanta, fino a questo momento, è stato impiegato spesso dal tecnico che però non ha mai ricevuto le risposte sperate. Lo svedese non è ancora riuscito a diventare un reale protagonista in una squadra a cui, invece, servirebbe avere il Kulusevski visto a Parma. Il modulo sicuramente non lo aiuta ma non può essere solo una questione legata al sistema di gioco; la verità è che il giocatore e la Juventus non si sono mai trovati.