Pallone d’oro, Salah senza parole: ecco la reazione dell’egiziano

Salah, dopo la doppietta contro l’Everton, è stato intervistato sul pallone d’oro. La reazione dell’attaccante è stata inequivocabile

Salah (Getty Images)
Salah (Getty Images)

Il pallone d’oro 2021 è stato vinto da Lionel Messi; il fuoriclasse argentino ha ricevuto l’ambito premio per la settima volta. Risultato straordinario per uno dei due giocatori più forti al mondo. Determinante, per il successo della Pulce, la vittoria con la sua Argentina(la prima in carriera) in Copa America.

Il trionfo dell’attaccante del PSG ha provocato non poche polemiche; il mondo social si è letteralmente scatenato contro France Football (Evra ha addirittura parlato di massiccia corruzione) per il mancato successo di Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco ha disputato una stagione straordinaria con numeri realizzativi fuori da ogni logica. Il trentatreenne rischia di chiudere la carriera senza un premio che avrebbe sicuramente meritato.

Salah contro il pallone d’oro: la risata sarcastica dell’attaccante

L’ultima protesta, in ordine di tempo, sul pallone d’oro arriva dalla Premier League e più precisamente da Salah. L’attaccante del Liverpool, nel derby contro l’Everton, ha realizzato una doppietta; l’ex Roma, in stagione, è già arrivato a quota diciannove gol. Numeri straordinari per un giocatore cresciuto, in maniera esponenziale, dal punto di vista realizzativo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus e il caso plusvalenze: ecco come cambia il mercato

Al termine della sfida contro i Toffees, vinta dal Liverpool per quattro a uno, a Salah è stata chiesta un’opinione sull’assegnazione del pallone d’oro e sul suo piazzamento nella classifica (l’egiziano ha chiuso al settimo posto). La risposta dell’attaccante non lascia spazio ad interpretazioni: il classe 1992 ha reagito con una risata, sarcastica, chiudendo l’argomento con un secco no comment. Frase che lascia intendere l’amarezza dell’attaccante non tanto nel non aver vinto quanto per un settimo posto che, obiettivamente, non rispecchia la stagione disputata dall’egiziano. Salah contro il pallone d’oro; l’ennesima critica nei confronti di un premio che, specialmente quest’anno, ha trovato pochissimi pareri favorevoli.