Il successo contro il Genoa ha permesso alla Juventus di restare in corsa per il quarto posto. Tre punti piuttosto importanti per Allegri.
La Juventus, nel posticipo della sedicesima giornata, ha battuto il Genoa per due a zero grazie alle reti di Cuadrado e Dybala. Tre punti fondamentali per i bianconeri che rispondono all’Atalanta e restano in corsa per il quarto posto. Ieri sera, per Bonucci e compagni, è iniziato un mese fondamentale; il calendario, infatti, permette ai bianconeri di poter sognare un filotto di vittorie che potrebbe cambiare le ambizioni stagionali.
Contro il Genoa abbiamo visto una Juventus in crescita dal punto di vista della condizione ma soprattutto un Dybala ancora una volta decisivo. L’attaccante argentino ha fornito l’ennesima prestazione da dieci in pagella e, oltre al gol, ha realizzato una serie di giocate di assoluto livello. Ma il due a zero di ieri sera ha avuto come protagonista anche Massimiliano Allegri.
Facciamo un passo indietro; Allegri, dopo le sconfitte contro Chelsea e Atalanta, era stato pesantemente criticato. Il tecnico veniva accusato sostanzialmente di due cose: un gioco considerato ormai non adatto per il calcio moderno e l’incapacità di saper cambiare le partite. L’allenatore bianconero è andato avanti per la sua strada e ieri si è preso una piccola rivincita.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il gol più bello nella storia bianconera: ecco di chi è
Il due a zero con cui la Juventus ha avuto la meglio del Genoa è stato, come riporta Opta, il successo numero 250 di Allegri da allenatore in Serie A. Numeri incredibili per un tecnico diventato il secondo allenatore ad aver raggiunto questa incredibile cifra da quando ogni vittoria vale tre punti. Al primo posto una leggenda come Ancelotti a quota 275.
Ecco il tweet, preso dal profilo di Opta, in cui viene riportata questa incredibile statistica
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…