Calciomercato Juventus, ecco l’offerta per il centrocampista: il prezzo

La Juventus, nel mercato di gennaio, potrebbe far partire il centrocampista; sul giocatore, infatti, è forte l’interesse di due club.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus vuole essere grande protagonista; la società, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri i rinforzi (centrocampista e attaccante) di cui ha bisogno. Il problema riguarda le possibili conseguenze dell’inchiesta giudiziaria sulle plusvalenze. Qualora la dirigenza bianconera fosse costretta, come sembra, a pagare una multa, le strategie di mercato potrebbero cambiare.

Gli obiettivi di mercato potrebbero comunque arrivare grazie alle cessioni; la Juventus ha tanti giocatori fuori dal progetto tecnico, la maggior parte nel reparto di centrocampo. Se la situazione di Ramsey e Rabiot è piuttosto complicata (a causa dell’ingaggio piuttosto pesante di entrambi), sembra esserci uno spiraglio per un altro elemento del centrocampo bianconero.

Juventus, su Arthur ci sono Liverpool e Siviglia: ecco l’offerta

Il giocatore che potrebbe lasciare la Juventus e, di conseguenza aiutare la società sul mercato, è Arthur; il centrocampista brasiliano, da quando è arrivato in Italia, non è mai riuscito ad imporsi e a diventare un perno dei bianconeri. Quest’anno ha disputato sette partite, tra Serie A e Champions League senza però mai dare le risposte attese dal tecnico e dalla società.

LEGGI ANCHE >>> Morata, tensione con Allegri: addio già a gennaio? Lo scenario

A gennaio le strade di Arthur e la Juventus potrebbero separarsi; sull’ex Barcellona, come riferito da Todofichajes.com, è forte l’interesse di Siviglia e Liverpool. La volontà dei due club è quella di chiudere la trattativa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a trenta milioni di euro. Affare che aiuterebbe le casse bianconere e permetterebbe alla società di affondare il colpo sull’obiettivo principale del centrocampo, Zakaria. Doveva essere il regista della Juventus, si è rivelato uno degli errori più grandi nel mercato bianconero degli ultimi due anni; ora la possibilità di rimediare.