Serie A, giornata da record: ecco cosa è successo

Nell’ultima giornata di Serie A, abbiamo assistito a due gol che valgono una speciale statistica per il campionato italiano.

Cuadrado (Getty Images)
Cuadrado (Getty Images)

La sedicesima giornata di Serie A è destinata a passare alla storia e non tanto per i risultati che comunque sono stati decisamente importanti. I due big match hanno visto le vittorie di Inter e Atalanta. I nerazzurri hanno disegnato calcio in casa della Roma, rendendo piuttosto amaro il primo faccia a faccia tra Mourinho e la sua ex squadra; i ragazzi di Gasperini, invece, hanno gridato a gran voce la loro candidatura per la vittoria dello scudetto.

In zona Champions, bisogna sottolineare il successo della Juventus che resta a sette punti dal quarto posto. La notizia più incredibile di questo turno di Serie A, come detto, è un’altra. Protagonisti Calhanoglu e Cuadrado; i due sono stati capaci di segnare direttamente da calcio d’angolo. Il fantasista nerazzurro ha aperto la sfida dell’Olimpico con una vera perla; gesto tecnico che non può minimamente essere oscurato dall’errore di Rui Patricio. Ancora più bella la rete di Cuadrado; il terzino bianconero ha sorpreso Sirigu (autore di una grandissima partita) con una parabola meravigliosa.

Serie A, in pochi hanno segnato direttamente da calcio d’angolo

A poco più di ventiquattro ore di distanza, abbiamo assistito a due magie; gol del genere, considerando il notevole tasso di difficoltà, si vedono piuttosto raramente. Quello di Cuadrado, come riportato da Opta, è l’ottavo gol realizzato da calcio d’angolo negli ultimi undici anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, saldi parigini: tutte le occasioni per i bianconeri

Prima del colombiano, infatti, ci erano riusciti Di Natale, Rigoni, Gomez, de Paul, Callejon, Pulgar e appunto Calhanoglu. Una speciale classifica che, da ieri sera, vede anche la presenza di Cuadrado; giocatore di straordinaria qualità capace di segnare direttamente da calcio d’angolo; impresa non da tutti.

Ecco il tweet, preso dal profilo di Opta, in cui viene riportata questa particolare statistica