Danilo si è infortunato contro la Lazio e tornerà nel 2022; i tifosi della Juventus hanno voluto mandare dei messaggi d’affetto al brasiliano.
La Juventus, grazie al successo contro il Genoa, ha ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque partite (unico passo falso la sconfitta casalinga con l’Atalanta). I tre punti più importanti conquistati in questo mini ciclo, tutto sommato positivo, sono arrivati all’Olimpico di Roma dove i bianconeri si sono imposti due a zero grazie alla doppietta, su rigore, di Bonucci.
Vittoria dolce amara per Allegri costretto, dopo quindici minuti, a rinunciare a Danilo; il brasiliano ha subito una lesione al muscolo adduttore delle coscia che lo costringerà a stare fermo per due mesi. Un problema non da poco considerando i numerosi impegni, la sola presenza di Cuadrado e, all’occorrenza, De Sciglio ma soprattutto l’importanza del giocatore.
Il classe 1991, prima dell’infortunio, era uno dei punti fermi di Allegri per la sua capacità offensiva ed un’ottima tecnica in fase di impostazione. Se nel mese di dicembre il calendario “permette” alla Juventus di poter rinunciare a Danilo, il problema arriva a gennaio quando ci saranno le sfida a Napoli, Roma, Inter (finale di Supercoppa), Udinese e Milan; ciclo di impegni che Allegri avrebbe preferito affrontare con il brasiliano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la Fiorentina ha in mano il nuovo attaccante? Lo scenario
L’assenza di Danilo è pesante per Allegri ma anche per i tifosi; il classe 1991, infatti, è considerato uno dei giocatori più importanti nella rosa della Juventus. Proprio per questo il popolo bianconero ha voluto mandare una serie di messaggi di vicinanza nei confronti del brasiliano. Parole d’affetto da parte della tifoseria che gli augura buona guarigione e sottolinea quanto la sua assenza si stia facendo sentire.
Ecco il video, preso dal profilo Instagram di Savoir Sport, in cui Danilo, visibilmente commosso, reagisce ai messaggi d’amore della sua gente
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…