Calciomercato Juventus, trovato il terzino sinistro: addio ad Alex Sandro?

La Juventus continua a muoversi sul mercato; il club sembra aver trovato il rinforzo ideale per la corsia di sinistra.

Alex Sandro (Getty Images)
Alex Sandro (Getty Images)

Campo e mercato, la Juventus continua a muoversi su questi due fronti con la vicenda plusvalenze sulle sfondo. La società ha intenzione di rinforzare la rosa per regalare ad Allegri la possibilità di sognare in grande nella seconda parte di stagione. I principali obiettivi sono un centrocampista per alzare la qualità in mezzo al campo e un centravanti da, almeno, venti gol a stagione.

Obiettivi tanto difficili quanto complicati; appare più semplice, invece, la possibilità di arrivare ad un terzino sinistro. La Juventus, in quel ruolo, ha manifestato delle carenze dettate soprattutto da un Alex Sandro che fatica tremendamente a ritrovare la miglior condizione possibile; Luca Pellegrini si sta disimpegnando bene ma la volontà della società è quella di portare un ulteriore rinforzo in quel settore.

Juventus, contatti con Kurzawa del PSG

L’obiettivo messo nel mirino dalla Juventus, per rinforzare la corsia di sinistra, è Kurzawa; il terzino, ormai fuori dal progetto tecnico del PSG, può essere una buonissima occasione di mercato a livello economico ma anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Il classe 1992, infatti, abbina perfettamente le due fasi ed ha un sinistro di assoluta qualità.

LEGGI ANCHE >>> Kulusevski fermo una settimana: i commenti dei tifosi

La Juventus, secondo quanto riferito Todofichajes.com, avrebbe avviato i primi contatti con il PSG per il cartellino di Kurzawa. L’idea è quella di portare il terzino a Torino già nel mercato di gennaio; il suo arrivo eventuale arrivo richiederebbe una cessione con Alex Sandro indiziato numero uno. Il brasiliano, con il contratto in scadenza nel 2023, non è più il terzino che avevamo conosciuto al suo arrivo in Italia. Considerando un Pellegrini sempre più in condizione e la possibilità, arrivata dal mercato, di prendere un giocatore affidabile a basso prezzo, non è da escludere una cessione dell’ex giocatore del Porto.