Douglas Costa non è riuscito a salvare il Gremio; il brasiliano a giugno farà ritorno alla Juventus che, intanto, si interroga sul giocatore.
Nella notte italiana, il Gremio ha battuto quattro a tre l’Atletico Mineiro nell’ultima giornata del Brasileirao; un successo che non è servito a raggiungere la salvezza. I ragazzi di Vagner Mancini, al termine di una stagione disastrosa, retrocedono in Serie B per la terza volta nella loro storia. Un vero e proprio dramma sportivo a cui, nemmeno Douglas Costa, è riuscito a porre rimedio.
L’attaccante brasiliano non ha disputato la sua miglior stagione: due reti in ventuno partite e un episodio in cui ha fatto perdere la pazienza ai suoi tifosi. Alla viglia della sfida con l’Atletico Mineiro, il classe 1990 aveva chiesto un permesso per poter festeggiare le nozze insieme alla moglie; una volta ricevuto il no della società, Costa ha eliminato tutte le foto social con la maglia del Gremio per poi esultare, in modo polemico (dopo la rete del quattro a due nell’ultima partita) salutando i tifosi.
Juventus, grande opportunità per i tifosi: ecco di cosa si tratta
Appare piuttosto evidente come l’avventura di Douglas Costa con la maglia del Gremio sia giunta al termine; l’attaccante non verrò riscattato e farò ritorno alla Juventus. Difficilmente la società bianconera darà un’altra possibilità all’ex Bayern Monaco. Giocatore di enorme talento e con una qualità palla al piede che in pochi possono vantare.
Calciomercato Juventus, l’ultima idea per l’attacco fa impazzire i tifosi
Il principale problema di Douglas Costa è sempre stato la fragilità fisica; i continui infortuni, infatti, hanno limitato la sua avventura in bianconero ma, più in generale, una carriera che avrebbe potuto evolversi in maniera decisamente diversa. Proprio per questo aspetto la Juventus non punterà sul brasiliano; Allegri ha bisogno di un giocatore con le sue qualità ma che riesca ad avere quell’integrità fisica che Douglas Costa non ha mai avuto.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…