La Juventus ha bisogno di un giocatore offensivo per rinforzare la rosa e risolvere il problema del gol; l’ultima idea arriva dalla Spagna.
Contro il Venezia ha segnato Morata ma si è infortunato Dybala; guardando il bicchiere mezzo pieno (anche se è praticamente impossibile), lo spagnolo è al secondo gol nelle ultime tre partite di campionato. Segnali di risveglio da parte di chi, ad inizio stagione, doveva essere il centravanti in grado di far dimenticare Cristiano Ronaldo. Aspettative, fino a questo momento, totalmente deluse con il numero nove salito a quota quattro in Serie A; decisamente troppo poco sia per le ambizioni della Juventus sia per un giocatore che ha le possibilità di fare molto meglio di così.
La situazione centravanti continua ad essere un problema abbastanza importante per i bianconeri; il sesto posto in campionato e il meno otto dal Napoli quarto si possono spiegare anche con la poca concretizzazione in fase offensiva. L’unico modo per migliorare è quello di intervenire sul mercato; la società , nella finestra di gennaio, vuole portare a Torino un attaccante in grado di risolvere le partite come quella del Penzo. L’obiettivo numero uno è Vlahovic, capocannoniere con quindici gol.
Juventus, il piano per arrivare al centrocampista: le ultime
Arrivare a Vlahovic, però, è praticamente impossibile; Commisso chiede non meno di settanta milioni e la Fiorentina difficilmente, nel mercato di gennaio, si priverà del suo uomo migliore vista anche la situazione di classifica. Ecco allora che la Juventus deve guardarsi intorno; tante alternative con l’ultima idea proveniente dalla Liga. La società bianconera, infatti, avrebbe messo gli occhi su Angel Correa dell’Atletico Madrid.
Juventus, Conte squalificato dalla Conference? La clamorosa decisione
Correa ha realizzato cinque gol e quattro assist in ventidue partite; giocatore di grande qualità e in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. La trattativa (l’idea della Juventus è quella di chiudere l’operazione in prestito) potrebbe essere favorita dalla situazione dell’Atletico Madrid; i Colchoneros, dopo la sconfitta nel derby, sono scivolati a meno tredici dal primo posto. Simeone, inoltre, può contare su un reparto offensivo ricco di alternative; motivo che spingerebbe Correa ad accettare il trasferimento. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più sull’ultima idea di mercato, per il reparto offensivo, della Juventus.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…