Juventus, la società incontra Raiola: ecco cosa è successo

La Juventus ha incontrato Raiola; la società bianconera e il procuratore hanno parlato di alcune situazioni piuttosto spinose.

Raiola (Lapresse)
Raiola (Lapresse)

Gennaio si avvicina e la Juventus vuole essere protagonista sia sul campo sia sul mercato; la società bianconera, infatti, ha intenzione di regalare ad Allegri quei rinforzi di cui il tecnico ha bisogno per affrontare, nel migliore dei modi, la seconda parte di stagione. I principali obiettivi sono il centrocampista per alzare la qualità del gioco e il centravanti in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, ultimo quello vissuto a Venezia.

Le trattative, però, non sono per nulla semplici considerando la concorrenza nei confronti degli obiettivi bianconeri e il prezzo che le società chiedono per lasciar partire i loro talenti. Considerando anche le difficoltà economiche, dovute sia alla pandemia sia ad errori commessi nel passato, non è da escludere che la Juventus nel mercato di gennaio si occupi principalmente di sfoltire la rosa. Proprio di giocatori in bilico, la società bianconera ha parlato nell’incontro avuto nella serata di ieri con Mino Raiola.

Juventus, cambia il futuro del giocatore? Allegri ha deciso, tifosi entusiasti

Juventus, i temi trattati con Raiola: da Kean a Luca Pellegrini

Nell’incontro tra la Juventus e il noto agente non si è parlato di Pogba (obiettivo dei bianconeri per il centrocampo ma trattativa piuttosto complicata visto le richieste economiche del francese). I temi affrontati con il procuratore riguardano quei giocatori a rischio cessione. Il primo è Luca Pellegrini anche se la situazione del terzino ex Roma è decisamente cambiata nelle ultime settimana; la prestazione fornita a Venezia, e il rendimento di Alex Sandro, sembrano aver convinto società e allenatore con il classe 1999 destinato a restare a Torino.

Juventus, nuovi guai in vista? Ecco di cosa si tratta

Situazione diversa quella relativa a Moise Kean; il futuro dell’attaccante sembra in dubbio considerando la ricerca della società bianconera di una punta che aumenti la forza offensiva a disposizione di Allegri. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se l’attaccante azzurro potrà essere un punto di riferimento nella Juventus del futuro. L’ultimo giocatore di cui si è parlato è anche quello che più sta a cuore alla tifoseria bianconera. Parliamo di de Ligt; il centrale olandese piace molto a Barcellona e Bayern Monaco e non è da escludere un suo sacrificio in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Pellegrini, Kean e de Ligt: tre situazioni diverse che andranno definite da qui a fine stagione.