Arthur arriva in orario? L’ironia del web si scatena

Arthur, presentatosi in orario all’allenamento con la sua Juventus, ha scatenato l’ironia del web visto quanto successo in passato.

Athur (Getty Images)
Athur (Getty Images)

Il mercato si avvicina e la Juventus vuole essere grande protagonista nella prossima sessione di mercato. Tante le operazioni che la società vuole portare a termine, tra acquisti e cessioni; il club, infatti, vuole sfoltire la rosa per liberarsi di giocatori ritenuti non all’altezza o ormai fuori dal progetto bianconero. Il lavoro più importante da fare è a centrocampo dove, tranne Locatelli, gli altri hanno reso decisamente al di sotto delle aspettative.

Uno dei casi più spinosi da risolvere è quello di Arthur; il brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Pjanic al Barcellona, doveva essere, secondo l’idea della società, il giocatore in grado di cambiare il volto del centrocampo bianconero e prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà. Il campo, unico vero giudice in queste situazioni, ha raccontato una storia completamente diversa; il classe 1996, tra infortuni e un difficile ambientamento nel calcio italiano, non è mai riuscito ad essere un vero protagonista della Juventus degli ultimi anni.

Arthur si presenta in orario e i tifosi si scatenano

A complicare ulteriormente la situazione di Arthur quanto successo prima di Venezia-Juventus; nel allenamento di rifinitura, il centrocampista brasiliano si è presentato in ritardo e non è stato convocato per la gara del Penzo. Una situazione surreale per un giocatore che, se vuole avere chance di restare a Torino, deve impegnarsi il triplo rispetto ai compagni. L’ex Barcellona sta cercando di rimediare allo scivolone di settimana scorsa ma il web non gli ha fatto passare un suo atteggiamento.

Nel post Instagram messo dalla Juventus in cui viene mostrato l’allenamento della squadra, si nota un Arthur sorridente vicino a Kaio Jorge; il web non ha perso l’occasione di lanciare una frecciatina al giocatore brasiliano. Il commento migliore è sicuramente stato quello di un tifoso che ha sottolineato, in maniera ironica, l’arrivo in orario del centrocampista alla sessione dell’allenamento.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui un tifoso bianconero ha fatto notare la puntualità di Arthur

Gestione cookie