La Juventus femminile può entrare nella storia: ecco perché

Questa sera la Juventus femminile può scrivere una meravigliosa pagina di storia. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

juventus femminile woman

La Juventus non sta vivendo una stagione indimenticabile; i bianconeri sono settimi a meno otto dal quarto posto e distanti dodici punti dalla vetta. Situazione non preventivata ad inizio stagione e che rischia di compromettere anche il futuro del club; in caso di mancata qualificazione alla Champions, il rischio è quello di perdere alcuni giocatori importanti come Chiesa e de Ligt. Una situazione da evitare a tutti i costi anche se la rincorsa al quarto posto è veramente complicata.

Se in campionato le cose non stanno andando bene, decisamente diversa la situazione in Champions League; i ragazzi di Allegri, grazie al successo contro il Malmo e il passo falso del Chelsea in casa dello Zenit, hanno chiuso il girone al primo posto. Agli ottavi ci sarà il doppio confronto con il Villarreal in una sfida inedita tra le due squadre ma che può regalare ai bianconeri il pass per i quarti di finale. Per una Juventus che fatica a trovare la giusta continuità, ne abbiamo un’altra (quella femminile) pronta a scrivere una meravigliosa pagina di storia calcistica.

Lutto nel calcio: è scomparsa una leggenda, ci ha fatto sognare

Juventus Woman, contro il Servette per una bellissima prima volta

Questa sera lo Stadium spera di assistere ad un’altra serata europea da incorniciare; protagoniste le ragazze di Montemurro alla ricerca di una vittoria che vorrebbe dire quarti di finale per la prima volta. Contro il Servette, fanalino di coda nel girone di Champions con zero punti, basta una vittoria per accedere alla fase ad eliminazione diretta. La qualificazione può arrivare anche in caso di pareggio a patto che si verifichi lo stesso risultato nell’altra partita del gruppo, tra Chelsea e Wolfsburg

Coppa D’Africa annullata? Le conseguenze sulla Juventus

Con una vittoria delle vice campionesse d’Europa, invece, la Juventus potrebbe anche permettersi di perdere. Gama e compagne vogliono evitare qualsiasi tipo di calcolo e allora l’unico risultato possibile è la vittoria. Una squadra in salute che sta dominando il proprio campionato (otto i punti di vantaggio su Roma e Sassuolo) vuole prendersi, davanti al proprio pubblico, i quarti di finale di Champions League.

Ecco il Tweet della Juventus in cui si spiegano i vari casi in cui le ragazze di Montemurro possono accedere ai quarti di finale

Impostazioni privacy