La Juventus potrebbe rinforzare il reparto offensivo con un nome, fino a questo momento, che sembrava impossibile da raggiungere.
Il campo, con le ultime due partite prima della sosta natalizia (trasferta a Bologna e gara casalinga contro il Cagliari) poi il mercato. Questi i due fronti su cui la Juventus è particolarmente attiva. Per quanto riguarda il primo, Allegri ha bisogno di sei punti nei prossimi centottanta minuti se vuole passare un natale più sereno e provare a mettere le basi per una rimonta Champions che, al momento, appare piuttosto complicata. La qualificazione alla massima competizione europea passa anche dal mercato; la rosa va rinforzata con almeno due innesti di qualità; gli obiettivi principali sono il centrocampista e l’attaccante.
Sul reparto offensivo la dirigenza sta lavorando anche in ottica futura; la Juventus, infatti, ha quattro situazioni (Kulusevski, Bernardeschi, Morata e Chiesa) da monitorare con particolare attenzione. L’attaccante svedese non sta convincendo, l’esterno azzurro ha il contratto in scadenza a giugno mentre l’attaccante spagnolo non sta rendendo secondo le aspettative. Diverso il discorso su Federico Chiesa; il classe 1997 potrebbe lasciare Torino in caso di mancato quarto posto. Proprio per questo la società bianconera si sta muovendo non solo per il presente ma anche in vista della prossima stagione.
Juventus, perché Di Natale rifiutò i bianconeri? È andata così
Uno dei giocatori che potrebbe rinforzare l’attacco di Allegri è quello di Lorenzo Insigne; al momento è solo una suggestione ma l’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno è il rinnovo sembra tutt’altro che vicino. Ad aumentare le preoccupazioni in casa Napoli ci ha pensato l’agente del giocatore; Vicenzo Pisacane, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha sottolineato come dal prossimo due di gennaio cercherà di trovare una soluzione per il suo assistito.
Lutto nel calcio: è scomparsa una leggenda, ci ha fatto sognare
Un giocatore con le sue caratteristiche sarebbe molto utile alla Juventus; attaccante abile nell’uno contro uno, capace di creare la superiorità numerica e con un buon numero di gol nelle gambe. Il futuro di Insigne sembra, ogni giorno che passa, più lontano da Napoli e solo il tempo ci dirà se potremmo assistere ad un clamoroso scenario di mercato.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…