Juventus+Napoli%2C+Spalletti+nei+guai%3A+un%26%238217%3Bassenza+pesante%2C+non+ci+sar%C3%A0
juvedipendenzanet
/2021/12/23/juventus-napoli-mario-rui-assente/amp/

Juventus Napoli, Spalletti nei guai: un’assenza pesante, non ci sarà

Il Napoli non sta vivendo un momento semplice; dopo la sosta ci sarà la sfida con la Juventus e Spalletti dovrà rinunciare ad un titolare.

Spalletti (Getty Images)

Il diciannovesimo turno di campionato si è concluso nella serata di ieri; Serie A che va in pausa fino al sei gennaio quando le squadre torneranno a competere per i rispettivi obiettivi. È stata una giornata caratterizzata, purtroppo, dal rinvio di Udinese-Salernitana. Il match della Dacia Arena non è stato disputato a causa dei numerosi casi Covid, tra giocatori e membri dello staff, che hanno colpito il club campano. La situazione ci riporta al passato ma soprattutto ci fa temere per il futuro; il virus, a causa della variante Omicron, corre rapidamente e, proprio per questo, si rischia di tornare con gli stadi senza pubblico, la vera anima di questo sport.

Tornando all’ultima giornata disputata e parlando solo di calcio, non sono mancate le sorprese; oltre allo stop dell’Atalanta, fermata martedì sera sullo zero a zero dal Genoa, abbiamo assistito anche gli stop di Roma e Napoli. I giallorossi, uno a uno all’Olimpico contro la Sampdoria, non sono riusciti a dare continuità al successo di Bergamo. Pareggio che complica la rincorsa Champions, distante ora sei punti. Ancora più rumoroso, invece, il passo falso del Napoli; i partenopei, per il secondo anno di fila, sono stati battuti in casa dallo Spezia. Sconfitta pesantissima sia perché è la terza consecutiva al Maradona (le altre con Atalanta ed Empoli) sia perché la vetta della classifica si allontana ulteriormente.

“Vlahovic è della Juve” L’annuncio in diretta tv, i dettagli

Napoli, contro la Juventus non ci sarà Mario Rui

È sicuramente uno dei momenti più difficili della stagione del Napoli: una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato, la positività di Insigne e i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Spalletti. La sosta può solo fare bene da questo punto di vista; saranno due settimane in cui recuperare energie fisiche ma soprattutto mentali in vista dell’importantissimo impegno alla ripresa del campionato.

Catania, adesso è ufficiale: il club è fallito

Il sei gennaio, Mertens e compagni faranno visita alla Juventus in una partita da non sbagliare. La situazione di classifica dei partenopei impone un successo allo Stadium; missione tutt’altro che semplice considerando i diversi stati di forma delle due squadre. Il tecnico toscano dovrà anche fare a meno di un titolare; stiamo parlando di Mario Rui, diffidato e ammonito nel finale di primo tempo contro lo Spezia. Altra brutta notizia all’interno di una serata che il Napoli vuole dimenticare il prima possibile.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023