Juventus Napoli, Spalletti nei guai: un’assenza pesante, non ci sarà

Il Napoli non sta vivendo un momento semplice; dopo la sosta ci sarà la sfida con la Juventus e Spalletti dovrà rinunciare ad un titolare.

Spalletti (Getty Images)
Spalletti (Getty Images)

Il diciannovesimo turno di campionato si è concluso nella serata di ieri; Serie A che va in pausa fino al sei gennaio quando le squadre torneranno a competere per i rispettivi obiettivi. È stata una giornata caratterizzata, purtroppo, dal rinvio di Udinese-Salernitana. Il match della Dacia Arena non è stato disputato a causa dei numerosi casi Covid, tra giocatori e membri dello staff, che hanno colpito il club campano. La situazione ci riporta al passato ma soprattutto ci fa temere per il futuro; il virus, a causa della variante Omicron, corre rapidamente e, proprio per questo, si rischia di tornare con gli stadi senza pubblico, la vera anima di questo sport.

Tornando all’ultima giornata disputata e parlando solo di calcio, non sono mancate le sorprese; oltre allo stop dell’Atalanta, fermata martedì sera sullo zero a zero dal Genoa, abbiamo assistito anche gli stop di Roma e Napoli. I giallorossi, uno a uno all’Olimpico contro la Sampdoria, non sono riusciti a dare continuità al successo di Bergamo. Pareggio che complica la rincorsa Champions, distante ora sei punti. Ancora più rumoroso, invece, il passo falso del Napoli; i partenopei, per il secondo anno di fila, sono stati battuti in casa dallo Spezia. Sconfitta pesantissima sia perché è la terza consecutiva al Maradona (le altre con Atalanta ed Empoli) sia perché la vetta della classifica si allontana ulteriormente.

“Vlahovic è della Juve” L’annuncio in diretta tv, i dettagli

Napoli, contro la Juventus non ci sarà Mario Rui

È sicuramente uno dei momenti più difficili della stagione del Napoli: una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato, la positività di Insigne e i tanti infortuni che hanno colpito la rosa di Spalletti. La sosta può solo fare bene da questo punto di vista; saranno due settimane in cui recuperare energie fisiche ma soprattutto mentali in vista dell’importantissimo impegno alla ripresa del campionato.

Catania, adesso è ufficiale: il club è fallito

Il sei gennaio, Mertens e compagni faranno visita alla Juventus in una partita da non sbagliare. La situazione di classifica dei partenopei impone un successo allo Stadium; missione tutt’altro che semplice considerando i diversi stati di forma delle due squadre. Il tecnico toscano dovrà anche fare a meno di un titolare; stiamo parlando di Mario Rui, diffidato e ammonito nel finale di primo tempo contro lo Spezia. Altra brutta notizia all’interno di una serata che il Napoli vuole dimenticare il prima possibile.