Lutto nel calcio: si accascia durante il riscaldamento e muore (VIDEO)

Gravissimo lutto nel calcio. Il giovane giocatore si è improvvisamente accasciato a terra prima della partita ed è morto.

Lutto nel calcio (AdobeStock)
Lutto nel calcio (AdobeStock)

Il mondo del calcio è nuovamente in lacrime per la perdita di un suo figlio. Questa volta la triste notizia arriva dall’altra parte del mondo e riguarda un giocatore del Muscat FC, Mukhaled Al-Raqad. Questi, durante il riscaldamento ha accusato un malore prima della partita del campionato Oman contro il Suwaiq.

Una storia agghiacciante. Il calciatore, appena 29enne, si è accasciato a terra. Immediatamente soccorso e portato all’ospedale ha perso poco dopo la vita a quanto pare per problemi cardiaci. Una storia alquanto simile a quella di Eriksen questa estate durante gli Europei. In quel caso però l’esito era stato ben diverso.

Lutto nel calcio: addio a chi ci ha fatto sognare

Non è la prima vittima del calcio

Solo giovedì corso Marin Cacic, 23 anni, aveva seguito la stessa sorte. In Italia, invece, a morire sul campo da gioco era stato un 18enne, Adrien Sandjo, attaccante che giocava in Promozione. Tutte queste improvvise morti in campo destano sempre maggiori preoccupazioni.

Lutto nel mondo del calcio: morta giovane promessa

L’Italia da questo punto di vista è sempre stato un paese molto preciso. Il protocollo medico del nostro paese è uno dei più rigidi al mondo. Qualche falla o comunque qualche cedimento è stato mostrato però in questi anni, vedi la tragedia Astori o Morosini. C’è da capire però come mai tutti questi giovani calciatori stiano perdendo la vita in giro per il mondo. La speranza è che i paesi collaborino tra di loro per studiare un protocollo medico comune che eviti queste spiacevoli situazioni. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo.