La Juventus e Paulo Dybala non sono mai stati così lontani; cerchiamo di capire aspetti positivi e negativi del, possibile, mancato rinnovo.
La Juventus il trenta dicembre si ritroverà agli ordini di Massimiliano Allegri per iniziare a preparare la sfida contro il Napoli del prossimo sei dicembre. La sfida dello Stadium, qualora si dovesse giocare (il Covid sta mettendo a rischio il regolare svolgimento del match), è fondamentale per entrambe. I bianconeri hanno bisogno di conquistare i tre punti per accorciare ulteriormente in classifica mentre i ragazzi di Spalletti, in un momento per nulla semplice, devono dare una risposta se non vogliono perdere il treno scudetto.
I bianconeri, però, non hanno solo il pensiero del campo; in questo momento, infatti, bisogna risolvere la grana Dybala. L’attaccante argentino, dopo i quindici minuti giocati contro il Venezia prima dell’infortunio, è pronto a riprendersi una maglia da titolare e a guidare i propri compagni. Il problema riguarda un rinnovo che non è ancora stato ufficializzato; secondo le ultime notizie, la società sta addirittura pensando di cambiare i termini dell’accordo, passando da un quinquennale ad un triennale ed riducendo la parte fissa che dovrebbe essere di otto milioni.
Juventus Napoli a rischio rinvio? La situazione sta peggiorando
In una situazione del genere, il rinnovo di Dybala sembra piuttosto complicato. La domanda, allora, sorge spontanea: e se la Joya non rinnovasse siamo sicuri che sarebbe solo una notizia negativa? E’ chiaro come la Juventus perderebbe un giocatore fondamentale dal punto di vista qualitativo; elemento in grado di risolvere le partite con una semplice giocata.
Juventus, Danilo cuore d’oro: il messaggio di speranza che scalda il cuore
Guardando l’altra faccia della medaglia la Juventus, con il mancato rinnovo di Dybala, andrebbe a risparmiare una cifra piuttosto importante e, in un momento come questo, non è cosa da poco. Altro aspetto da considerare sono le condizioni fisiche dell’argentino; mettere al centro del progetto un ragazzo con una fragilità piuttosto evidente, potrebbe essere un rischio per una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano. Considerazioni che la Juventus sta facendo; i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il futuro di Dybala. Ad oggi, tutto l’ottimismo di una settimana fa sembra svanito nel nulla.
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…